Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535

    Sapete fare questo calcolo delle probabilità e motivarne la scelta???

    Io ho tre bicchieri non trasparenti, in uno di questi 3 bicchieri c'è una pallina.
    Io So dove si trova la pallina.
    Io faccio scegliere a voi uno dei bicchieri.
    Dopodichè assicuro di togliere uno dei due bicchieri che NON hanno la pallina (anche se quella con la pallina l'avete scelta voi)
    Vi do poi la possibilità di scambiare il bicchiere vostro con l'eventuale rimasto.

    Secondo il calcolo delle probabilità, secondo voi, vi conviene cambiare il bicchiere, o tenervi il vostro?
    E' indispensabile motivare la scelta del calcolo!!

    :Ciauz:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    cambio!

    nel primo caso la possibilità che ingarro il bicchiere è un terzo..
    nella seconda scelta sale a un mezzo!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Detesto la statistica.
    Per me è sempre e comunque il 50%
    O c'è o non c'è.

    X

  4. #4
    se io non so che tu hai tolto quello senza pallina e se io non ho la possibilità di vedere quel che ho scelto, le possibilità rimangono uguali in entrambi i casi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    se io non so che tu hai tolto quello senza pallina e se io non ho la possibilità di vedere quel che ho scelto, le possibilità rimangono uguali in entrambi i casi. [/supersaibal]
    lei toglie sicuramente quello senza pallina..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    lei toglie sicuramente quello senza pallina.. [/supersaibal]
    ma io come faccio a saperlo?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Cambio.
    Se cambio ho una possibilità di indovinare del 66% mentre se tengo quello scelto del 33%.

    Gira da taaanti anni nelle forme più disparate la più famosa delle quali è quella della trasmissione a quiz
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Sapete fare questo calcolo delle probabilità e motivarne la scelta???

    [supersaibal]Originariamente inviato da Elena78

    Dopodichè assicuro di togliere uno dei due bicchieri che NON hanno la pallina (anche se quella con la pallina l'avete scelta voi)
    [/supersaibal]
    lo sai lei..lo ASSICURA
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    ma io come faccio a saperlo? [/supersaibal]

    Te la do come risoluzione certa, senza inganno

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    se io non so che tu hai tolto quello senza pallina e se io non ho la possibilità di vedere quel che ho scelto, le possibilità rimangono uguali in entrambi i casi.
    [/supersaibal]
    Dopodichè assicuro di togliere uno dei due bicchieri che NON hanno la pallina (anche se quella con la pallina l'avete scelta voi)
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.