Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

problema di aggiornamento from phpbb 2.0.11 to 2.0.13

vorrei aggiornare il mio phpbb, ma non avendolo mai fatto non vorrei fare cavolate, quindi chiedo a chi di voi l'ha già fatto.
    io ho scaricato l'ultima versione da questo link [ http://prdownloads.sourceforge.net/p...s.zip?download ], per intenderci ho scaricato solo i file cambiati [ dove dice changed files only ] ho fatto bene?o dovevo scaricare tutto?

in quella directory ho diversi file zip, ognuno per fare l'upload da una versione diversa, ma che procedimento devo seguire per farlo? non trovo nessun help!

vi ringrazio per qualsiasi aiuto!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    scarica pure Patch File Only

Esegui prima il file update_to_latest contenuto nello zip Patch File Only e poi sovrascrivi le pagine che trovi nello zip Changed Files Only

ok grazie!
    ma nello zip ci sono un sacco di file [che sono le varie patch] e un pò di cartelle, io cosa carico sul server?
    devo caricare solo la cartella install [che contiene il file che dici tu] o anche altro?
    mentre faccio l'upload devo caricare una index "momentanea" sul forum?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    di phpBB-2.0.13-patch.zip metti su solo la cartella install/ e richiami update_to_latest.php. Poi la cancelli.

di phpBB-2.0.13-files.zip sovrascrivi solo le pagine che trovi nel file .zip relativo al tuo upgrade

fatto tutto!

grazie mille!

ciao, scusate se mi intrometto.
    volevo sapere una cosa: ho letto poco fa dell'exploit delle versioni di phpbb2 < 2.0.10 e avevo intenzione di aggiornare per questo motivi il forum di un sito che gestisco.
    l'exploit consente di accedere e controllare il server tramite telnet; se telnet è disabilitato conviene comunque fare l'aggiornamento?

volevo sapere da 13manuel84 quanto tempo ha richiesto l'aggiornamento

grazie a tutti
    ..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

ciao! io ti consiglio comunque di aggiornare il tuo phpbb all'ultima versione in quanto le precedenti, soprattutto se vai in là nel tempo, presentano fastidiosi bug.
    prova a dare un'occhiata al sito phpbb.it per fartene un'idea.

l'aggiornamento in sè richiede pochissimo tempo, in 2 minuti è già tutto fatto!

ogni volta che esce una nuova versione la aggiorno sempre al momento dell'uscita, ora l'ultima release è la 2.0.15

[supersaibal]Originariamente inviato da 13manuel84
    ciao! io ti consiglio comunque di aggiornare il tuo phpbb all'ultima versione in quanto le precedenti, soprattutto se vai in là nel tempo, presentano fastidiosi bug.
    prova a dare un'occhiata al sito phpbb.it per fartene un'idea.

l'aggiornamento in sè richiede pochissimo tempo, in 2 minuti è già tutto fatto!

ogni volta che esce una nuova versione la aggiorno sempre al momento dell'uscita, ora l'ultima release è la 2.0.15

[/supersaibal]
    grazie
    ..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

[supersaibal]Originariamente inviato da mauri@como
    se telnet è disabilitato conviene comunque fare l'aggiornamento?
    [/supersaibal]
    convinee SEMPRE fare l'aggiornamento... perchè quando esce l'aggiornamento si sanno anche i difette delle vercchie versioni.. e i ragazzini si divertono a rompere.

Oltretutto spesso ci sono migliorie, funzionalità in più, ottimizzazioni...

dalla 2.0.13 o 2.0.14 c'è anche un sistema di segnalazione automatica degli aggiornamenti [te lo scrive in rosso nel p'annello di amin]...

per ridurre gli attacchi è stata censurata la stringa che indicava la versione di phpBB che usi.. proprio per vitare che, se non aggiorni subito, sia facile per un attaccante sapere che versione hai e quindi che bug subisci...

ma è smepre un bene aggioprnare in real time

Originariamente inviato da meganoide
    scarica pure Patch File Only

Esegui prima il file update_to_latest contenuto nello zip Patch File Only e poi sovrascrivi le pagine che trovi nello zip Changed Files Only
    uppo perchè non trovo nulla di + recente (e phpbb.it è down )

devo aggiornare (ed è la prima volta) un forum a cui ho applicato numerose mod e il consiglio che ho quotato mi pare non sia adatto a questa mia situazione..lo stesso file readme nel package dice

7.iii. Patch file

The patch file is probably the best solution for those with many Mods or other changes who do not want to re-add them back to all the changed files. To use this you will need command line access to a standard UNIX type patch application.

A number of patch files are provided to allow you to upgrade from previous stable releases. Select the correct patch, e.g. if your current version is 2.0.20 you need the phpBB-2.0.20_to_2.0.21.patch. Place the correct patch in the parent directory containing the phpBB 2 core files (i.e. index.php, viewforum.php, etc.). With this done you should run the following command: patch -cl -d [PHPBB DIRECTORY] -p1 < [PATCH NAME] (where PHPBB DIRECTORY is the directory name your phpBB Installation resides in, for example phpBB2, and where PATCH NAME is the relevant filename of the selected patch file). This should complete quickly, hopefully without any HUNK FAILED comments.

If you do get failures you should look at using the Changed files only package to replace the files which failed to patch, please note that you will need to manually re-add any Mods to these particular files. Alternatively if you know how you can examine the .rej files to determine what failed where and make manual adjustments to the relevant source.

You should of course delete the patch file (or files) after use. As for the other upgrade procedures you should run install/update_to_latest.php after you have finished updating the files. This will update your database schema and data (if appropriate) and increment the version number.
    quindi vorrei/dovrei usare le patch.. però il problema è qui

"To use this you will need command line access to a standard UNIX type patch application."

che devo fare?

tnx

>bYeZ<

Permessi di invio