Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Patto di Sanremo e Iva CD

    Si è scritto molto sul patto di Sanremo per la tutela della cultura e contro il P2P.

    Ma se i cd sono cultura, perché il governo non abbassa l'IVA dei cd come già accade per i libri?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Perchè la lobby dei discografici è più potente di quella degli editori?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da alda
    Perchè la lobby dei discografici è più potente di quella degli editori? [/supersaibal]
    Perché quando conviene a loro è cultura e quando non conviene non lo è?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Patto di Sanremo e Iva CD

    [supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    Si è scritto molto sul patto di Sanremo per la tutela della cultura e contro il P2P.

    Ma se i cd sono cultura, perché il governo non abbassa l'IVA dei cd come già accade per i libri? [/supersaibal]

    perchè sono rincoglioniti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da alda
    Perchè la lobby dei discografici è più potente di quella degli editori? [/supersaibal]
    Può essere, ma l'IVA la impone lo Stato, loro non ci guadagnano nulla.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6

    Re: Patto di Sanremo e Iva CD

    [supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    Si è scritto molto sul patto di Sanremo per la tutela della cultura e contro il P2P.

    Ma se i cd sono cultura, perché il governo non abbassa l'IVA dei cd come già accade per i libri? [/supersaibal]
    la butto lì
    xkè i cd nonostante tutto vendono molto di più dei libri

  7. #7
    Ma il problema è di fondo: parlano di tutela della cultura contro il P2P, e mi sta benissimo.

    Ma gli introiti dell'IVA al 20% fanno gola.

    E' la coerenza che manca.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    Ma il problema è di fondo: parlano di tutela della cultura contro il P2P, e mi sta benissimo.

    Ma gli introiti dell'IVA al 20% fanno gola.

    E' la coerenza che manca. [/supersaibal]
    guarda 1/3 la fa l'iva
    1/3 la fa la siae
    1/3 le case discografiche

    non è facile come problema

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Senza contare che il p2p non va contro la cultura - è paradossale sostenere che diffondere un libro o un cd crei un danno alla cultura, salvo forse diffondere libri di Vespa o canzoni di dj francesco -, al massimo va contro gli interessi materiali di contribuisce alla cultura.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Be', se con la cultura non ci si guadagna la pagnotta, nessuno sarà più disposto a produrla. [/supersaibal]
    Sì, vabbè, con il p2p le major discografiche non vendono più un disco...
    Penso che non sarebbero pochi quelli disposti a pagare direttamente il produttore di "cultura" con la stessa cifra a lui pagata dall'editore, piuttosto che dalla casa discografica. Il p2p potrebbe benissimo essere solo un canale di diffusione che taglia via dal mercato tutta una serie di intermediari, ma credo che anche in questo caso ci sarebbe qualcuno disposto ad affermare che il p2p fa male alla cultura...
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.