Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

colore parola in una pagina

Ricordo che c'era una funzione php che rimpiazzava tutte le parole di una pagina con un'altra parola.

Io devo cambiare il colore di alcune parole in una pagina ad esempio:

"Questo č un testo di prova per far capire come come mi serve cambiare il colore ad una parola nel testo di una pagina html. la prima parola a cui voglio cambiare il colore del testo č parola la seconda parola č testo e li voglio rispettivamente colorare di rosso e verde."

Ecco non fate caso a quello che ho scritto ma io vorrei che tutte le
    parole -> parola
    abbiano colore rosso e che tutte le
    parole -> testo
    abbiano colore verde.

Come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Codice PHP:
    <?
    $testo 
    "Questo č un testo di prova per far capire come come mi serve cambiare il colore ad una parola nel testo di una pagina html. la prima parola a cui voglio cambiare il colore del testo č parola la seconda parola č testo e li voglio rispettivamente colorare di rosso e verde";
    $testo str_replace("parola","<span style=\"color: #ff0000\">parola</span>",$testo);
    $testo str_replace("testo","<span style=\"color: #00ff00\">testo</span>",$testo);
    echo 
    $testo;
    ?>

Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    ciao a tutti
    cosa cambia tra str_replace() e ereg_replace() ?

ereg_replace usa le espressioni regolari ed č nettamente pių lento di str_replace.

Per maggiori informazioni guarda sul manuale.

Grazie VaLvOnAuTa il problema č che lo dovrei fare per un bel po di parole non solo due come per l'esempio...

Avevo pensato di inserire queste parole in un array e poi far processare tutto il testo da una funzione.

Io ricordo che c'era una funzione di php dedicata a fare proprio questo lavoro ma non ricordo come si chiama.

Scusate io devo far cambiare colore semplicemente al valore della variabile.

esempio

echo "Ecco la descrizione ", $DESCRIZIONE;

Ora ecco la descrizione lo voglio scrivere in nero e il contenuto di $DESCRIZIONE in rosso.

Come si fa?

Originariamente inviato da sko22
    Grazie VaLvOnAuTa il problema č che lo dovrei fare per un bel po di parole non solo due come per l'esempio...

Avevo pensato di inserire queste parole in un array e poi far processare tutto il testo da una funzione.

Io ricordo che c'era una funzione di php dedicata a fare proprio questo lavoro ma non ricordo come si chiama.
    la funzione č preg_replace(). Ti permette di definire un array di patterns e uno con i valori da sostituire. Sul link ci sono degli esempi chiari di come fare.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Originariamente inviato da devilchan
    Scusate io devo far cambiare colore semplicemente al valore della variabile.

esempio

echo "Ecco la descrizione ", $DESCRIZIONE;

Ora ecco la descrizione lo voglio scrivere in nero e il contenuto di $DESCRIZIONE in rosso.

Come si fa?
    Codice PHP:
    print "<font color=\"#000000\">Ecco la descrizione </font><font color=\"#FF0000\">" $DESCRIZIONE "</font>"

Permessi di invio