Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

creare un sito con frame

ciao a tutti... vorrei creare un sito utilizzando un frame in alto alla pagina in modo da non dover sempre ripetere la testata che è uguale.. uso macromedia dreamweaver mx.. qualcuno mi puo' spiegare come muovermi con questo programma? non ho mai usato frame VVoVe:

Per una cosa del genere non ti conviene usare i frames, che sono comunque ampiamente sconsigliati.

Molto meglio fare una semplice inclusione lato server: meno files, meno codice, meno problemi, migliori risultati con i motori di ricerca...
    In pratica, realizzerai la testata una sola volta, e in tutte le pagine metterai all'inizio una semplice riga di codice per richiamarla.

Scopri se il tuo server è windows (supporta ASP) o linux/unix (supporta PHP), e fatti un giro nel rispettivo forum per sapere come fare l'inclusione. Di questa cosa se ne parla spesso, ti basterà una piccola ricerca.

Se intendevi questo...
    <IFRAME src="nome_della_pagina.html">
    </IFRAME>
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

Sì, il risultato lo ottieni anche con gli iFrame, che però hanno più o meno gli stessi svantaggi dei frames, e non sono piccoli.

il mio server è windows, supporta sia asp che php
    grazie pastoweb per il consiglio! adesso vedo se trovo qualcosa...

Permessi di invio