Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema: ASUS P5GD1

Utente di HTML.it

Problema: ASUS P5GD1

Ciao a tutti,
    ho comprato una ASUS P5GD1, ho 1 gb di memoria (2x512) un hd sata da 160 e un master DElla Benq x dvd

non riesco a fare il Boot da cd di windows mi esce sempre questo errore:

TRAP 0000000D =============================== GENERAL PROCECTION FAULT=====================================

E UNA SERIE DI ROBE TIPO:

Tr=0020 cr0=00000000

ect ect...

ho rpvato a mettere il master dvd come primario o secondario sul canale ide.. l'ho persino messo sui canali Ide in raid che sono 2 ma nulla esce sempre questo problema..

se non metto il cd di windows mi esce che non trova nessun boot e di inserire un disco (beh il disco fisso è nuovo e non ancora formattato) se metto Linux il tutto parte.

PS ho cambiato 5 cd di windows e con tutti stesso problema..

il pc è nuovo e ho fatto passare tutti componenti comprese le ram..

cosa può essere?

ciao

Re: Problema: ASUS P5GD1

Originariamente inviato da jordy80
    Ciao a tutti,
    ho comprato una ASUS P5GD1, ho 1 gb di memoria (2x512) un hd sata da 160 e un master DElla Benq x dvd

non riesco a fare il Boot da cd di windows mi esce sempre questo errore:

TRAP 0000000D =============================== GENERAL PROCECTION FAULT=====================================

E UNA SERIE DI ROBE TIPO:

Tr=0020 cr0=00000000

ect ect...

ho rpvato a mettere il master dvd come primario o secondario sul canale ide.. l'ho persino messo sui canali Ide in raid che sono 2 ma nulla esce sempre questo problema..

se non metto il cd di windows mi esce che non trova nessun boot e di inserire un disco (beh il disco fisso è nuovo e non ancora formattato) se metto Linux il tutto parte.

PS ho cambiato 5 cd di windows e con tutti stesso problema..

il pc è nuovo e ho fatto passare tutti componenti comprese le ram..

cosa può essere?

ciao
    l'errore lo fa dopo aver premuto un pulsante e avviare da cd? o riesce a copiare alcuni files e poi da errore? o ancora peggio nn lo legge per niente e da direttamente l'errore?
    imho è il cd di windows che nn va...provarne uno originale? ...se l'hai già fatto non so allora
    linux lo installi tranquillamente da cd?

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it

Re: Re: Problema: ASUS P5GD1

Originariamente inviato da Zermak
    l'errore lo fa dopo aver premuto un pulsante e avviare da cd? o riesce a copiare alcuni files e poi da errore? o ancora peggio nn lo legge per niente e da direttamente l'errore?
    imho è il cd di windows che nn va...provarne uno originale? ...se l'hai già fatto non so allora
    linux lo installi tranquillamente da cd?

Ciao!
    Tu pensa che ho cambiato 3 mobo e l'ultima è la p5gd1-vm che ho già montato ed è sempre andata..

ps se metto un disco ide con windows si avvia, se collego il master dvd nada da l'errore..

pensavo fosse il controller raid delle schede (visto che collegavo l'hd sata) invece il problema persiste.. ma dici che può essere la cpu? è l'unica cosa che non ho cambiato.. però strano le cpu non hanno mai niente..

la configurazione attuale è questa:

- cpu intel p4 3400 LGA775
    - 512x2 ddr pc 3200 oem
    - hd sata 160 gb maxtor 8 mb cache
    - x700 600 pro sapphire da 256 mb
    - master dvd benq 16x dl
    - modem 56 k
    - mobo p5gd1-vm
    - ali 450 watt 24 pin

non sò più che fare.. e si che non è il primo che installo soprattutto sulla p5gd1-vm ( è il 5°) mai avuto problemi simili..

Riguardo a Linux.. ero riuscito a far partire il boot da cd ma non sono riuscito a terminare l'installazione..

poi se collego il master cd (per provare) e avbvio windows con un altro hd ide non mi rileva l'unità ottica..

boh o mi sono perso io..

Re: Re: Re: Problema: ASUS P5GD1

Originariamente inviato da jordy80
    Tu pensa che ho cambiato 3 mobo e l'ultima è la p5gd1-vm che ho già montato ed è sempre andata..

ps se metto un disco ide con windows si avvia, se collego il master dvd nada da l'errore..

pensavo fosse il controller raid delle schede (visto che collegavo l'hd sata) invece il problema persiste.. ma dici che può essere la cpu? è l'unica cosa che non ho cambiato.. però strano le cpu non hanno mai niente..

la configurazione attuale è questa:

- cpu intel p4 3400 LGA775
    - 512x2 ddr pc 3200 oem
    - hd sata 160 gb maxtor 8 mb cache
    - x700 600 pro sapphire da 256 mb
    - master dvd benq 16x dl
    - modem 56 k
    - mobo p5gd1-vm
    - ali 450 watt 24 pin

non sò più che fare.. e si che non è il primo che installo soprattutto sulla p5gd1-vm ( è il 5°) mai avuto problemi simili..

Riguardo a Linux.. ero riuscito a far partire il boot da cd ma non sono riuscito a terminare l'installazione..

poi se collego il master cd (per provare) e avbvio windows con un altro hd ide non mi rileva l'unità ottica..

boh o mi sono perso io..
    la cpu nn può essere poichè, come dici tu, se usi un hd ide windows parte. se casomai riscrivi meglio le varie configurazioni che hai provato cerco di capire, con tutte queste abbreviazioni nn capisco bene di cosa parli
    del tipo: su ide1 ho messo l'hd in mster e il lettore dvd su slave, sul controlle sata ho messo solo hd ecc

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio