Salve!
Qualcuno sa indicarmi un sito da cui scaricare una guida Javascript approfondita per Internet Explorer 6? Mi interesserebbero soprattutto le funzioni atte a leggere nel registry ed ad individuare chiavi e sottochiavi. Grazie in anticipo.
![]()
![]()
![]()
Salve!
Qualcuno sa indicarmi un sito da cui scaricare una guida Javascript approfondita per Internet Explorer 6? Mi interesserebbero soprattutto le funzioni atte a leggere nel registry ed ad individuare chiavi e sottochiavi. Grazie in anticipo.
![]()
![]()
![]()
mhmmm, non credo che esista una guida a JavaScript che pieghi come accedere al registro: questo semplicemente perchè JavaScript non è in grado di farlo.
ciao
Sei sicuro? VBScript può farlo! Mi pare strano... :master:
beh, sono abbastanza diversi. :)Originariamente inviato da NetEscape
Sei sicuro? VBScript può farlo! Mi pare strano... :master:
La funzione che ricordo di VBScript è RegOpenKey, se non sbaglio. Fu impiegata in modo criminale dai lamer che scrissero Melissa e Love bug. Cmq, ti ripeto, mi sembra strano che un linguaggio di scripting come Javascript nn abbia questa funzione. Sai per caso dove posso trovare una guida Javascript per IE6? Sono un pò stufo di queste incompatibilità fra i browser. E' come vedere la Gioconda in dieci tonalità diverse, non ha senso! Ciao![]()
come fa a sembrarti strano che non ci siano funzioni javascript per leggere/scrivere nel regedit?
VBS e' un linguaggio di scripting proprietario Microsoft
e il regedit e' un eseguibile di windows
javascript non e' proprietario (e' fondamentalmente indipendente da browser e piattaforma) e contempla solo istruzioni strettamente legate all' ambito web
(con limiti anche forti, proprio ad evitare comportamenti maligni)
se cerchi references/guide complete a javascript (quello vero, non js, cioe' il "dialetto" della MS) vedi qui: http://www.jsdir.com/red/red.asp
scarica l' 1.5 o 1.3
l' unico reference che copra le istruzioni proprietarie del js/dhtml di IE e' http://www.msdn.com
ed e' consultabile solo online
ciao
A me serviva quel particolare tipo di funzione per realizzare uno script che esegua una detection del registry per individuare lo spyware di Microsoft Alexa (quello ke registra i movimenti sul Web). Lo script dovrebbe individuare la chiave presente in HKLM ed avvisare l'utente del pericolo che corre la sua privacy (e ovviamente informare l'utente della locazione precisa della chiave e del modo con cui eliminarla). Cmq ti ringrazio per il link jsdir.com: c'è tantissimo materiale utile! Una domanda: vale solo per Netscape o anche per IE6? Sul sito Microsoft nn ho trovato invece una mazza. Come al solito si fanno pagare troppo e non ti danno neppure una guida in pdf da scaricare! Mi sa che per la mia idea dovrò riprendere qualche riga di VBScript...
Ciao!![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da NetEscape
Una domanda: vale solo per Netscape o anche per IE6?la parte a cui mi riferisco dell' msdn e' questaOriginariamente inviato da Xinod
javascript non e' proprietario (e' fondamentalmente indipendente da browser e piattaforma)
http://msdn.microsoft.com/library/en...nch_webdev.asp
da qui in poi
come ti avevo gia' detto e' consultabile solo online
![]()