Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Firefox e permessi

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Firefox e permessi

    Ciao,
    su di una MDK 10.1 official ho installato Firefox 1.01 in /usr/share ed ho fatto un link all'esguibile e l'ho messo in /bin. se lo lancio da root parte perfettamente (ma non mi pare molto igienico ...) se lo avvio da utente mi dice :

    [enzo@LinuxBox enzo]$ firefox
    Errore GConf: Errore nel contattare il server di configurazione; è possibile che sia necessario abilitare il supporto TCP/IP per ORBit o che sia presente un lock NFS vecchio in seguito ad un crash di sistema. Consultare http://www.gnome.org/projects/gconf/per ulteriori informazioni (Dettagli - 1: Errore nell'apertura del file IOR "/tmp/gconfd-enzo/lock/ior", gconfd non trovato: Permission denied 2: Errore nell'apertura del file IOR "/tmp/gconfd-enzo/lock/ior", gconfd non trovato: Permission denied)
    Impossibile creare la directory per gli accelleratori di GNOME «/home/enzo/.gnome2/accels»: Permission denied
    [enzo@LinuxBox enzo]$

    Ho provato a dare tutti i permessi (777) alle dir ed ai file coinvolti, ma nulla, non parte.

    Cosa c'entra Gnome, visto che uso KDE ?

    suggerimenti ?

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    è partito, è bastato dare 777 alla dir .gnome2/
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.