Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ricerca musica

  1. #1

    Ricerca musica

    Sto cercando l'mp3 della sesta sinfonia di beethoveen (detta pastorale) perchè dovrei tagliarla e usarla come musica per un sito... siccome non ci dovrebbero essere problemi di diritti qualcuno sa dirmi dove posso trovarla (o scaricarla)?
    "Style is the most important thing! It defines who you are" (Vulcan)

    Futura Immagine - Ultimi lavori

    Seil2 - I Diari della Lettera

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,008
    hai mai sentito parlare di programmi per condividere i file in rete?
    Potresti usarne uno tipo emule

  3. #3
    si ci ho pensato... ma siccome emule è lento e mi serve abb. urgentemente speravo di poterla trovare (almeno in loop) da qualche parte online... grazie anyway
    "Style is the most important thing! It defines who you are" (Vulcan)

    Futura Immagine - Ultimi lavori

    Seil2 - I Diari della Lettera

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398

    Re: Ricerca musica

    Originariamente inviato da LucaSeil
    Sto cercando l'mp3 della sesta sinfonia di beethoveen (detta pastorale) perchè dovrei tagliarla e usarla come musica per un sito... siccome non ci dovrebbero essere problemi di diritti qualcuno sa dirmi dove posso trovarla (o scaricarla)?
    Fai bene ad usare il condizionale... Infatti, sebbene la legge dica che i diritti decadono 70 anni dopo la scomparsa dell'autore, ti chiedo come mai se compro un CD di Beethoven (1770 - 1827), c'è su il bollino SIAE ? Presto detto: se quel CD è la registrazione dell'opera x, diretta dal direttore d'oschestra Y, vivente, il denaro dei diritti va in parte a lui, ai musicisti e alla sua casa discografica.

    Non esiste niente che sia libero da diritti d'autore, tranne i brani inediti... Quelli che non sono mai stati messi nei canali di vendita.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  5. #5
    Grazie della precisazione! Non ci avevo pensato. E' anche vero però che una volta messo come sfondo del sito il brano è mooooolto difficile (o almeno credo) andare a definire a chi dovrebbero andare i diritti... giusto? Cioè, in pratica, io penso di poterlo mettere online... o sbaglio?

    PS: si tratterebbe, cmq, solo di un loop.
    "Style is the most important thing! It defines who you are" (Vulcan)

    Futura Immagine - Ultimi lavori

    Seil2 - I Diari della Lettera

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.