Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Studiare e lavorare

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    173

    Studiare e lavorare

    Chi di voi,studia e lavora,per quanto riguarda il diritto allo studio quanti giorni liberi avete?

  2. #2
    lavorare in che senso? tutti i giorni in ufficio oppure salturiamente?
    w la topa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Io mi sono laureato studiando o viceversa....
    Lavoravo 4 giorni la settimana e il resto studiavo. Tieni conto che ci ho messo 2 anni in più del normale.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    non vorrei dire una cavolata. Ma mi pare che siano 3 giorni ad esame. E li possono dare solo per l'esame (certificato) non per seguire in aula e cose del genere
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    non vorrei dire una cavolata. Ma mi pare che siano 3 giorni ad esame. E li possono dare solo per l'esame (certificato) non per seguire in aula e cose del genere [/supersaibal]
    non ricordo bene, ormai é passato qualche anno ed io lavoravo come collaoratore esterno, ma danno dei giorni di permesso giustificati dall'atto dell'iscrizione alla prova d'esame.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    173

    Praticamente

    IL discorso è questo ho trovato lavoro a torino 5 giorni su 7 esclusi sabato e domenica dalle 9 alle 19,però la mia università è in un altra punta dell'italia,praticamente in sicilia,e non sono più in tempo per il trasferimento di facolta da messina a torino,allora mi tocca venire a messina e fare gli esami,quindi mi chiedevo ma per il diritto allo studio quanti giorni dovrebbero darmi per fare gli esami?

  7. #7
    hanno diritto a permessi retribuiti per ciascun giorno di esame e per due giorni lavorativi precedenti ciascun esame nel caso di esami universitari, ovvero la sessione di esame negli altri casi. I permessi non saranno retribuiti per gli esami universitari che siano stati sostenuti per piu' di due volte nello stesso anno accademico;
    Da qui:
    http://www.lomb.cgil.it/fiommi/abc/c.../permessi.html

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    10

    Re: Praticamente

    [supersaibal]Originariamente inviato da leader811
    IL discorso è questo ho trovato lavoro a torino 5 giorni su 7 esclusi sabato e domenica dalle 9 alle 19,però la mia università è in un altra punta dell'italia,praticamente in sicilia,e non sono più in tempo per il trasferimento di facolta da messina a torino,allora mi tocca venire a messina e fare gli esami,quindi mi chiedevo ma per il diritto allo studio quanti giorni dovrebbero darmi per fare gli esami? [/supersaibal]
    di solito sono 150 ore per lo studio....
    Se il alvoro è 5 giorni su 7 e dalle 9 alle 19 scordati di arrivare a casa la sera e di metterti a studiare!Almeno...io non credo che uno dopo quasi 12 ore di lavoro sta alzato fino alla una o alle 2 a studiare.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Re: Praticamente

    [supersaibal]Originariamente inviato da Gos
    di solito sono 150 ore per lo studio....
    Se il alvoro è 5 giorni su 7 e dalle 9 alle 19 scordati di arrivare a casa la sera e di metterti a studiare!Almeno...io non credo che uno dopo quasi 12 ore di lavoro sta alzato fino alla una o alle 2 a studiare. [/supersaibal]
    confermo...magari riesci anche a studiare, ma non il necessario per laurearti a meno che non sei un mostro

  10. #10

    Re: Praticamente

    [supersaibal]Originariamente inviato da leader811
    IL discorso è questo ho trovato lavoro a torino 5 giorni su 7 esclusi sabato e domenica dalle 9 alle 19,però la mia università è in un altra punta dell'italia,praticamente in sicilia,e non sono più in tempo per il trasferimento di facolta da messina a torino,allora mi tocca venire a messina e fare gli esami,quindi mi chiedevo ma per il diritto allo studio quanti giorni dovrebbero darmi per fare gli esami? [/supersaibal]
    dipende..se hai obbligo di frequenza...io al poli ho il 70% di obbligo...sarebbe impossibile...5 giorni su 7 dalle 9 alle 19 è una giornata di lavoro piena...non hai pensato di iscriverti part-time?
    I hate to feel the Love beetwen us die...
    This is our last embrace...


    IndiSound.net - La musica italiana indipendente
    Bertuccia.com - Chat, Forum e Galleria Fotografica...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.