Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [delphi 7]conflitti con java...

    e si..
    ho creato un programma in delphi 7 e mi è capitata una cposa strana:mentre usavo il programma o avviato un programma di chat in java e cosa succede??il mio programma comincia ad apparire ad intermittenza...
    non capisco il problema(o almeno il perkè)??
    cmq se può servire il mio programma hai form trasparent...

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Non sono a conoscenza di alcun "conflitto", anche perchè si tratta di piattaforme differenti. L'unico problema può essere derivato da una errata gestione del refresh di grafica Java quando si ha a che fare con form trasparenti, ma direi che è imputabile alla Virtual Machine di Java o al sistema operativo stesso.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Originariamente inviato da alka
    L'unico problema può essere derivato da una errata gestione del refresh di grafica Java quando si ha a che fare con form trasparenti,
    Che io sappia, in Java non si possono utilizzare form trasparenti, se non facendo ricorso a librerie esterne.

    Per Form trasparenti, intendi la correzione alpha, che si trova, ad esempio, in C# tramite il parametro Opacity? :master:


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da LeleFT
    Che io sappia, in Java non si possono utilizzare form trasparenti, se non facendo ricorso a librerie esterne.
    Probabilmente, le form trasparenti si trovano nell'applicazione Delphi, ma evidentemente la loro gestione è influenzata, o influenza, il corretto disegno delle applicazioni Java o dell'applicazione Delphi stessa.

    Considerando che l'effetto di trasparenza in Delphi viene ottenuto attraverso chiamate alle apposite funzioni API, deduco che sia un problema di sistema operativo oppure di un errata gestione dello stesso quando ha a che fare con la Virtual Machine di Windows, oppure un difetto della VM stessa.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.