Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Consiglio progettazione area privata a pagamento

salve a tutti ragazzi
    volevo chiedervi un parere su come realizzare un'area privata del sito che un domani potrebbe diventare un'area accessibile dopo aver pagato un canone mensile di abbonamento!

il problema è molto semplice ed è il seguente non vorrei che con un singolo pagamento si colleghino diverse persone !

come fare?
    avete qualche suggerimento ?
    ciao e grazie a tutti!

devi tenerti traccia degli accessi. Quindi dovresti avere una cosa di questo tipo:

login dove controlli se chi sis logga ha pagato e ti salvi in un tabella del db o in un file l'accesso quindi:
    nomeutente - entrato(si/no) - orario

in questo modo se io mi loggo tu flagghi il campo e nessun'altro potrà loggarsi. In + puoi fare un controllo incrociato con le sessioni..

in questo modo io riesco ad evitare che gli utenti "imbroglioni" si colleghino contemporaneamente ma non riesco a capire se la psw è stata passata tra vari utenti!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da brutusin
    in questo modo io riesco ad evitare che gli utenti "imbroglioni" si colleghino contemporaneamente ma non riesco a capire se la psw è stata passata tra vari utenti!
    controllare gli ip sarebbe una soluzione ma potrebbe essere controproducente...

in che senso scusa ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da brutusin
    in che senso scusa ?
    cioè nel senso ke volendo potresti memorizzare nel db con ke ip accede l'utente per la prima volta.. xò, anke un buona fede, alla connessione x ki ha ip variabile sarebbe negato l'accesso..

l'unica soluzione ke credo ke sia limitare le volte: ti spiego.. tu pagando 30 euro puoi accedere 99 volte al programma.. alla 100esima rikiedi un nuovo pagamento..

però mi sembra assurdo. Metti caso che io mi registro e pago e passo la mia user e pwd a mio padre o a chi voglio io non potrai mai sapere chi è veramente. L'unica cosa che puoi fare è controllare la contemporaneità delle utenze ovvere se io sono online impedisci l'accesso con i miei dati.

in effetti temo proprio che il massimo che posso fare è proprio quello!

oppure altra cosa è quello di inserire un sistema a consultazioni ma per la cosa che voglio fare non va molto bene !

Permessi di invio