Ciao a tutti,
C'è un modo secondo voi per richiamare un'immagine casuale di sfondo mediante i CSS ?
Grazie![]()
Ciao a tutti,
C'è un modo secondo voi per richiamare un'immagine casuale di sfondo mediante i CSS ?
Grazie![]()
SGr33n
no... puoi usare javascript (che non funziona se uno ce l'ha disabilitato e comunque viene gestito male da molti browser...) o lato server (ASP o PHP)
![]()
Mediante i CSS da soli, no.
Devi per forza usare JS o un programma sul server (ASP, PHP, JSP, CGI, ...).
Scegli la tecnologia che preferisci, e ti sposto nel forum piu` opportuno.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Guarda qui:
- www.mozilla.org
Un js assegna in modo casuale una classe all'elemento incriminato e, nel css, si descrivono tutte le classi con la relativa img di sfondo.
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Grazie 1000 mich, non ho supporto di linguaggio dinamico su questo hosting per questo speravo di potermi affidare al css... se puoi spostarmi in javascript quindi, la vedo l'unica soluzione![]()
SGr33n
P.S. Mio figlio quando parla con me non parla, slogheggia!Originariamente inviato da pierofix
Guarda qui:
- www.mozilla.org
Un js assegna in modo casuale una classe all'elemento incriminato e, nel css, si descrivono tutte le classi con la relativa img di sfondo.
Poi quoto il mod.
![]()
EDIT: Ooops, invede di modificare ho quotato.![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
grazie pierofixpensavo proprio ad una cosa del genere
![]()
SGr33n
Hai risolto con il metodo di mozilla?
Ci sono due approcci corretti:
1. cambiare classe in modo casuale (vedi Mozilla)
2. cambiare l'immagine allo sfondo del CSS, ad esempio con:
document.getElementsByTagName('body')[0].style.backgroundImage = "url(NOMEFILE.JPG)";
Comunque ti sposto.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ancora non ho risolto ma penso che sia un buon metodo
Grazie ancora
SGr33n