Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di AmeDSL
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    45

    Lentezza accesso a cartelle condivise e altri problemi..

    Innanzitutto salve a tutti.Ho un problema d accesso alle cartelle condivise.Ho 2 pc collegati in rete uno di questo fa da server(ed è sempre connesso ad internet)l'altro è un notebook e lo collego saltuariamente.Adesso se dal server cerco di accedere alle cartelle condivise del notebook è tutto ok se faccio il contrario noto una lentezza assurda.Ho XP Pro sul server e Home sul notebook(entrambi SP2).Inoltre a volte riscontro un problema di navigazione,mi spiego meglio.Sin quando il server è connesso "da solo" navigo quando invece condivido la connessione con il notebook il server non naviga piu(il 95% delle volte )e dice impossibbile visualizzare la pagina(ma rimane connesso ed in piu il notebook naviga tranquillamente VVoVe: )Ho impostato 192.168.0.1 sul server e 192.168.0.2 sul notebook come DNS sullo stesso ho messo l?IP del server.Sulla connessione remota(Tramite Modem ETH con una 2 scheda)ho provato ad impostare i DNS sia automatici che manualmente ma nulla di fatto
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?Grazie a tutti

    PS
    Ho windows firewall attivato solo sulla connessione remota.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    configura la rete come ti ho scritto nel 3d su ADSL e connettività

    poi ritorniamo sulla discussione una volta che la rete e' propriamente configurata..

    altrimenti le prove che ti farei fare sarebbero inutili

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di AmeDSL
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    45
    Scusami se ho fatto 2 post su due forum diversi ma nn sapendo bene a quale "tema" affidarmi ne ho fatto 2 ti ho risposto nell'altro post grazie mille gentilissimo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di AmeDSL
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    45
    Addirittura adesso neanche riesco ad accedere al server....mentre dal server al client l'accesso c'è ed è immediato VVoVe:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    chiudi una discussione.. non posso risponderti da entrambe le parti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di AmeDSL
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    45
    Ok l'altra discussione è finita nel dimenticatoio....nn capisco xke il notebook nn sia autorizzato ad entrare nel server mente viceversa tutto ve bene......ho anche creato un account guest(su entrambi ) ma nulla di fatto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    se la rete e' OK ... e se funziona il ping al 100%...

    e se hai un problema di accesso negato

    vai sulle discussioni in rilievo...
    trovi una discussione appunto sui problemi di autenticazione e accesso negato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.