Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Debian 2.4.18 e NIC 3com 3ccfe574bt

    Salve a tutti, ho un problema con un vecchio portatile e questa scheda di rete della 3com. Il computer è un pentium133 senza lettore cd, quindi non è stato possibile installare debian da cd, purtroppo sui floppy per l'installazione da rete non c'era il modulo per quella scheda altrimenti avrei potuto installare da rete. Alla fine ho fatto un'installazione tutta da floppy (27 in totale!). Ora riesco ad avviare il sistema, con kernel 2.4.18, quello che stava sui dischetti. Se inserisco dopo il boot la scheda fa un bip singolo ma non si accendono le luci sulla scheda, mentre se la inserisco prima del boot si blocca al momento di caricare il relativo modulo. Ho notato che se la carico dopo il boot gli imposta come indirizzo mac ff:ff:ff:ff:ff:ff che se non ricordo male corrisponde ad un indirizzo nullo, la stessa scheda funziona normalmente su un altro portatile con debian 2.6.8 Purtroppo non posso utilizzare altre schede su questo portatile perchè essendo molto vecchio supporta solo quelle a 16bit e questa della 3com è l'unica che ho di questo tipo. Qualcuno sa come risolvere questo problema? grazie.
    live free or die

  2. #2
    guarda nel bios se hai qualcosa disattivato se ti fa entrare

    se fa bip il bios durante il boot trova un errore hardware e probabilmente non riesce a gestirla

    guarda se è possibile fare il boot con l'opzione noapic che a volte risolve i problemi di irq

    guarda nel bios gli irq
    altrimenti
    smonta il disco e mettilo in un pc con cdrom ed installaci una sarge minimale con kernel piu recente (sempre 2.4 magari ) poi rimettilo al suo posto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.