Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: if anomalo

if anoamlo

ciao ragazzi,

sto impazzendo su un if..non capisco perchè non mi entra nella condidione....e mi esegue sempre else.
    In pratica devo controllare che tutti i campi siao valorizzati altrimenti aggiorno il db.
    Ora al cosa strana che anche quando nessun campo della form è valorizzato va sempre nella condizione else.....

codice:

datain = Request.Form("datain")
    		dataout = Request.Form("dataout")
    		descrizioneg = Request.Form("descrizioneg")
    		descrizioner= Request.Form("descrizioner")
    		sn = Request.Form("sn")
    		modello = Request.Form("modello")
    		ddtin = Request.Form("ddtin")
    		ddtout = Request.Form("ddtout")
    		operatore = Request.Form("operatore")
    		tempoin = Request.Form("tempoin")
    		tempofine = Request.Form("tempofine")
    		ricambi = Request.Form("ricambi")

if datain = "" OR dataout = "" or descrizioneg ="" or descrizioner = ""  or sn = "" or modello = "" or ddtin = "" or ddtout = "" or operatore = "" or tempoin = "" or tempofine = "" or ricambi = "" Then
    			Response.Redirect("/restricted_area/record_manager/editriparazioni.asp?&campi=no&id=" + id)
    		else
    			rConn.Execute("UPDATE riparazioni SET [datain] = '" + datain + "', [dataout] = '" + dataout + "', [descrizioneg] = '" + descrizioneg + "', [descrizioner] = '" + descrizioner+ "', [sn] = '" + sn + "', [modello] = '" + modello + "', [ddtin] = '" + ddtin + "', [ddtout] = '" + ddtout + "', [operatore] = '" + operatore + "', [tempoin] = '" + tempoin + "', [tempofine] = '" + tempofine + "', [ricambi] = '" + ricambi + "' WHERE id = " + id)
    			rConn.Close()
    			Response.Redirect("/riparazioni.asp?editrec=ok&id=" + id)

End If

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Usa la Len()

codice:
    if len(datain) = 0 OR len(dataout) = 0 ....
    Roby

grazie roby...
    non va uguale ..ho provato anche a invertire la condifione con <>...ma niente

al posto di

if datain = "" OR dataout = "" or descrizioneg ="" ......

prova con:

if IsNull(datain) OR IsNull(dataout).......

meglio ancora:

if IsNull(datain) OR datain="" OR IsNull(dataout) OR dataout = "" .....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

ps: per controllo,

modifica così la tua pagina:

datain = Request.Form("datain")
    dataout = Request.Form("dataout")
    descrizioneg = Request.Form("descrizioneg")
    descrizioner= Request.Form("descrizioner")
    sn = Request.Form("sn")
    modello = Request.Form("modello")
    ddtin = Request.Form("ddtin")
    ddtout = Request.Form("ddtout")
    operatore = Request.Form("operatore")
    tempoin = Request.Form("tempoin")
    tempofine = Request.Form("tempofine")
    ricambi = Request.Form("ricambi")

response.write "datain: " & datain & "
    "
    response.write "dataout: " & dataout & "
    "
    response.write "descrizioneg: " & descrizioneg & "
    "
    ....eccetera...
    ....eccetera...
    ....eccetera...
    response.write "ricambi: " & ricambi & "
    "
    response.end

if datain = "" OR dataout = "" or descrizioneg ="" or descrizioner = "" or sn = "" or modello = "" or ddtin = "" or ddtout = "" or operatore = "" or tempoin = "" or tempofine = "" or ricambi = "" Then
    Response.Redirect("/restricted_area/record_manager/editriparazioni.asp?&campi=no&id=" + id)
    else
    rConn.Execute("UPDATE riparazioni SET [datain] = '" + datain + "', [dataout] = '" + dataout + "', [descrizioneg] = '" + descrizioneg + "', [descrizioner] = '" + descrizioner+ "', [sn] = '" + sn + "', [modello] = '" + modello + "', [ddtin] = '" + ddtin + "', [ddtout] = '" + ddtout + "', [operatore] = '" + operatore + "', [tempoin] = '" + tempoin + "', [tempofine] = '" + tempofine + "', [ricambi] = '" + ricambi + "' WHERE id = " + id)
    rConn.Close()
    Response.Redirect("/riparazioni.asp?editrec=ok&id=" + id)

End If

in questo modo ti stampa il contenuto dei vari request, e poi si ferma (response.end) senza eseguire l'if. Comincia a vedere se tutti i valori sono davvero vuoti. Se lo sono ripristina il codice originale, e prova con il consiglio del mio precedente post... se non funziona ancora fammi sapre
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Così?

codice:
    if len(datain) > 0 OR len(dataout) > 0 ....
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

va usata la pluripremiata - ma inspiegabilmente sottoutilizzata - funzione

codice:
    If Trim(sStringa & "[]") = "[]" Then
    ' vuota
    Else
    ' contiene qualcosa
    End If
    ovviamente adeguata al caso

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    mettici una trim e una len
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

deve essere proprio pluripremiata questa fun...le avevo provate tutte....
    risolto con

codice:
    Trim(stringa & "[]") = "[]"

Optime spisgami il perchè ??? :master:
    visto che l'avevo utilizzato un sacco di volte nella maniera classica

forse è una pagina maledetta..visto che continuano a succedere cose strane...valori non recuperabili coj querystring...e altro.......

Permessi di invio