Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: link dinamici

  1. #1

    link dinamici

    Tramite il seguente codice visualizzo il contenuto di una cartella (in questo casa Archivio). Ciò che non riesco a fare è creare un link al file stesso in modo che cliccandoci sopra ne effettui il download o l'apertura. Mi aiutereste a risolvere il problema?
    grazie infinitamente.

    <%@ Language=VBScript %>

    <%
    const PERCORSO="\Archivio\"
    set objfso=server.createobject("scripting.filesystemob ject")
    set objfolder=objfso.getfolder(server.mappath(PERCORSO ))
    for each folder in objfolder.subfolders
    response.write "CARTELLA " & folder.name & "

    next
    for each file in objfolder.files
    response.write "FILE" & file.name & "
    "
    next
    set objfolder=nothing
    set objfso=nothing
    %>

  2. #2
    secondo me ti manca solo il codice htm per fare il link:

    nome del file
    Chi Non RisiKa noN RosiKa

  3. #3
    Non è così semplice in quanto è vero che manca solo il percorso, ma se me lo recupero con nome del file mi da come percorso "c:\sitiweb\listfile\archivio\nomefile.txt" (essendo c:\sitiweb\listfile la root del sito). Mentre dovrebbe darmi http://127.0.0.1/archivio/nomefile.txt.

    Come risolvo?

  4. #4
    forse facendo uno split su archivio?
    Chi Non RisiKa noN RosiKa

  5. #5
    Originariamente inviato da marpio78
    Non è così semplice in quanto è vero che manca solo il percorso, ma se me lo recupero con nome del file mi da come percorso "c:\sitiweb\listfile\archivio\nomefile.txt" (essendo c:\sitiweb\listfile la root del sito). Mentre dovrebbe darmi http://127.0.0.1/archivio/nomefile.txt.

    Come risolvo?
    metti

    nome del file
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    metti

    nome del file
    edit:

    o meglio

    nome del file
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    così pero non vedi eventuali subfolder...
    Chi Non RisiKa noN RosiKa

  8. #8
    Grazie per le risposte, ma forse non mi sono spiegato bene. Il problema nasce proprio nel far uscire quel http://127.0.0.1/Archivio/ in modo automatico e come dice diwla non vedrei eventuali subfolders mettendolo fisso. Se la cartella poi sarà /Archivio/pippo/ come faccio? In più questo script lo userò per diversi siti, quindi dinamicamente mi dovrà dare la lista dei files conenuti in quella cartella con il relativo link.

  9. #9
    forse una cosa del genere potrebbe funzionare:
    <%
    percorsofile = file.path & file.name
    percorsook = Split(percorsofile,"Archivio")
    %>
    nome del file
    Chi Non RisiKa noN RosiKa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.