Ciao a tutti, devo cambiare scena premendo un pulsante... un semplice gotoAndPlay... ma il pulsante è contenuto in un movieclip e non succede nulla se lo metto normalmente...
Che devo fare?
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti, devo cambiare scena premendo un pulsante... un semplice gotoAndPlay... ma il pulsante è contenuto in un movieclip e non succede nulla se lo metto normalmente...
Che devo fare?
Grazie in anticipo.
Puoi "tradurre" per favore quanto evidenziato in rosso?Originariamente inviato da moretti_web
Che devo fare?
Grazie in anticipo.
_root.gotoAndPlay()
dove _root fa riferimento alla scena principale
ank'io ho fatto cosi...ma niente!
se non fornisci qualche particolare in più come pensi che ti si possa aiutare?
Non possiamo metterci a "sparare" codice a casaccio!
Comunque, per "tagliare la testa al toro" fai così:
> inserisci un'etichetta nel 1° frame della scena cui vuoi andare (p.es. nuovascena)
> quindi associ al pulsante:
codice:on (release) { gotoAndPlay("nuovascena"); }
Cmq caro mio vedo che le buone maniere non son proprio il tuo forte... penso che poteresti usare anche un tono meno "aggressivo" ed educato.
Credo che la spiegazione era chiara:
un movieclip che conteneva un pulsante, se questo veniva premuto, si doveva visualizzare la "Scena2".
Usando semplicemente
gotoAndPlay("scena2");
o
_root.gotoAndPlay("scena2");
non succedeva niente.
Cmq il problema l'ho risolto e ti ringrazio per l'aiuto.
Uh... quanta fragilità d'animo... Ti ha detto "traduci" quella frase perché, in effetti, il tuo: "se lo metto normalmente..." non significa un bel niente.
Nella successiva risposta hai spiegato bene la faccenda e questo potevi farlo fin da subito.
In quanto alla consolidata gentilezza di espressione usata sempre da pasavign puoi sincerartene in tutti i suoi messaggi. Se ha risposto così, il motivo è solo uno, sempre lo stesso: c'è un mucchio di gente che crede al fatto che in forum ci siano persone in grado di leggere il pensiero altrui... quando quegli uni scrivono in ostrogoto.
Non siamo al telefono, sede in cui si può afferrare il senso del discorso attraverso le pause e i toni della voce. Siamo in un forum, e quindi per farsi capire è imperativo scrivere nel modo più chiaro possibile.
:rollo:
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)