Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sessioni e cockie

Utente di HTML.it

Sessioni e cockie

Salve,

prima di tutto voglio dire che da poco sto simpatizzando con PHP(o melgio dire da pochi giorni)
    Ho necessità di fare un sito che possa far entrate tutti per visualizzare il contenuto e permetterlo solo ai registrat di vedere le zone riservate. Da premettere che il sito si occupa di e-commerce quindi ho bisogno che gli utenti possano accedere alle aree protette solo nei seguenti casi:

----1) vogliano fare acquisti(ma poi come devo gestire il carrello, nel senso che devo registrarmi prima di effettuare un'ordine oppure prima di riempire il carrello??)
    ----2) vogliono entrare in aree protette (tipo annunci privati riservati agli utenti registrati)

Grazie a tutti!!!!!

se hai appena iniziato con php ti conviene utilizzare qualche script esistente (ne trovi su freephp.html.it)
    per iniziare credo che un e-commerce nn sia proprio l'ideale, è piuttosto complesso, senza considerare che deve anche essere fatto bene visto che gestisci dati sensibili, pagamenti e roba del genere

Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Utente di HTML.it
    Purtroppo è un progetto che devo portare avanti
    l'esame incombe!!!!
    Poi il tipo di pagamento che viene effettuato di tipo vaglia o postpay non c'è utilizzo di carte di credito e via dicendo....)

volevo sapere soprattutto se devo fare prima il login dell'utente o lo posso far girare ttranquillamente per le pagine del sito e se poi decide di acquistare fa il login o registrazione

tipo come funziona l'entrata a sto forum, e solo per i registrati ma puoi tranquillamente andare a zonzo per le aree n on riservate...

Spero di essermi spiegato bene

ah ok, credevo fosse una cosa..diciamo..."vera"

prima di tutto vai sul sito che ti ho consigliato prima e guardati qualche guida

per il resto ti consiglio di fare come fanno tutti, richiedi la registrazione solo quando l'utente decide di aquistare
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per il tuo interessamento, ma su il blog non riesco a trovare nulla inerente al mio caso, anzi nulla di programmazione PHP! :master:

Poi saresti così gentile da spiegarmi come fare?????

nn il link in firma, intendevo quello che ti ho postato prima http://freephp.html.it
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Permessi di invio