Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: lavorare in remoto

Utente di HTML.it

lavorare in remoto

ciao a tutti,
    finora ho messo su delle pagine in php governate da un menù in htm, ho sempre sfruttato per le prove l'IIS e quindi tutte le loro cartelle.
    Adesso che ho terminato il lavoro volevo provare il tutto tra 2 pc che sono nella stessa rete, ma non so come fare, credo che uno contenga la cartella condivisa in cui ci sono tutti i file php e dall'altro accedo tramite browser.
    dalle prove fatte, riesco a vedere la pagina di menù, e cliccando sui collegamenti, vedo le pagine php relativamente al comtenuto html in esse, ma i risultati provenienti dal php no.
    devo istallare il php anche sul client?

grazie e perdonatemi se la domanda è stupida

php + 1 linguaggio server-side, quindi il client nn ci incastra niente

però mi sembra strano che funzioni in locale e non da remoto...se il server è lo stesso.. in ogni caso è 1 proble di server, prova a vedere èper bene le config di php.. e del server..(no vorrei che ci fosse qualcosa che ti attivi il php solo per richieste da locale, anche se non uso iis, ma apache!)

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Al server dovresti accedere via browser con l'indirizzo della macchina o nome del server tipo http://nomeserver

Ritengo improbabile che il server, dovendo essere il più conservativo possibile, consenta di visualizzare il codice php quando riceve una richiesta HTTP esterna (e di avviare l'interprete per richieste locali!)

Utente di HTML.it
    intanto grazie per le vostre risposte, vorrei chiarire il concetto che sono un neofita che si sta affacciando solo ora alla programmazione.
    ho realizzato questo menù che mi consente di eseguire in php delle query, ho provato tutto in locale, ma adesso ho la necessità di rendere visibili queste query da un server ai vari client.
    mi avete detto di controllare la configurazione del php e del server, l'unica cosa che mi viene in mente è il file php.ini, ma non saprei cosa controllare.
    Al server ho detto di lasciare accesso ad ogni utente.
    Inoltre (e correggetemi se sbaglio) ho capito che il php sul client non deve essere istallato e che ogni info è ricavabile tramite browser, per cui....

grazie e se potete essere un pò più chiari per il mio livello ve ne sarei infinitamente grato.

Permessi di invio