Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    La faccia come il deretano :D

    Presentazione di un opuscoletto distribuito in tutte le scuole del Lazio, elementari, medie e superiori sulla storia di Mazzini, raccontata a fumetti:

    Riporto fedelmente, maiuscole e minuscole comprese:
    ...
    Care Ragazze e Ragazzi,
    il 22 giugno ricorre il bicentenario della nascita di Mazzini, uno dei Padri della Patria. Per questa ragione abbiamo voluto offrirvi, in forma piana e gradevole, il racconto della sua vita inquadrata nel Risorgimento.
    Nei Doveri dell'Uomo, Mazzini dedicò fondamentali capitoli a Dio, all'Umanità, alla Patria, alla Famiglia: principi su cui torna a basarsi lo Statuto della Regione Lazio, recentemente approvato.
    La nostra Regione, istituendo il 9 febbraio come giornata celebrativa dei valori nazionali, ha idealmente abbinato il ricordo della promulgazione della Repubblica Romana del 1849, che vide Mazzini protagonista con Garibaldi, Pisacane, Mameli ed altri eroi, alla data del 10 febbraio, che ci rammenta le foibe e l'esodo degli italiani dalla Venezia Giulia, dall'Istria, dalla Dalmazia per sottrarsi al genocidio di Tito e all'oppressione comunista.

    (ecco, adesso arriva il bello)

    Anche a questo proposito Giuseppe Mazzini, nei "Pensieri sulla democrazia in Europa", pubblicati nel 1847 persino un po' prima che uscisse il Manifesto dei comunisti, anticipò tutti ammonendo: "Tirannide. Essa vive nelle radici del Comunismo... L'uomo, nell'ordinamento dei comunisti, diventa una cifra... Diresti una esistenza di convento monastico senza la fede religiosa: il servaggio dell'evo medio senza speranza di riscatto".
    Intuizione profetica , che ebbe esodo e foibe tra le conferme, su cui la Storia è chiamata a riflettere. E ad inchinarsi.

    Firmato:
    Francesco Storace, presidente della Regione Lazio

    :maLOL:

  2. #2
    Ora qualcuno ti dirà che tanto tutti i libri di storia sono comunisti...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    [supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    Ora qualcuno ti dirà che tanto tutti i libri di storia sono comunisti... [/supersaibal]
    se hanno la copertina rossa si

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    Ora qualcuno ti dirà che tanto tutti i libri di storia sono comunisti... [/supersaibal]
    Sì, in effetti me l'aspetto
    E che tutti i bolscevichi e gli jugoslavi sono brutti e cattivi

  5. #5
    Tranne gli ustascia croati, che erano nostri alleati e quindi brave persone.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  6. #6
    La cosa che VERAMENTE è scandalosa è che questo libercolo è stato stampato e distribuito a spese della regione, non del candidato Storace

    ne parlano anche qui
    http://www.liberazione.it/giornale/050226/LB12D6E0.asp

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    Ma avete 2 pc o fate a turno?
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  8. #8
    il revisionismo sdoganato a livello istituzionale.
    Ok per le sparate di Silvio sui dissidenti in vacanza, ma qui si parla di scuole, di materiale stampato.
    Se ne sentiva il bisogno.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da 7keys
    Ma avete 2 pc o fate a turno? [/supersaibal]
    1 pc
    se ci sono io non c'è lei, e viceversa

  10. #10
    l'hanno fatto anche nel mio comune (coi soldi del comune e non del sindaco, firmatario) e nella mia provincia...

    ma non vi dico da che parte stavano/stanno, tanto non è rilevante
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.