Ormai ho quasi terminato un lavoro che sto facendo per cui vi ho stressato![]()
Avrei ancora bisogno del vostro aiuto, perchè fin'ora ho capito molte cose ma c'è ne una che non riesco proprio a comprendere, ovvero:
Nella pagina install.php ho creato una serie di imput nel quale si inseriscono nickname, password, email, ora c'è un punto che non riesco a sistemare.
Tutte le pagine php chiamano i dati di accesso contenuti nella pagina config.inc.php e funziona tutto bene, ma se volessi evitare all'utente che decide di installare la board di modificarsi a mano il file config, come si fa creando nella pagina install un form che scriva nel config i dati di accesso?
Da quello che ho capito devo fare una pagina install nella quale mettere il form in cui inserire dbname userdb e passwordb, poi una volta dato invio questa deve scrivere i dati nel file config.php passando la richiesta tramite post alla pagina instll2.php la quale deve procede a scrivere il file, dopo di che premento avanti chiamo la pagina install3.php nella quale faccio compilare i dati di login come ho fatto ora per la semplice install.
Conoscete mica un tutorial in italiano con qulche esempio pratico?