Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[PHP e MYSQL] Install da pagina php..info!

Ormai ho quasi terminato un lavoro che sto facendo per cui vi ho stressato

Avrei ancora bisogno del vostro aiuto, perchè fin'ora ho capito molte cose ma c'è ne una che non riesco proprio a comprendere, ovvero:

Nella pagina install.php ho creato una serie di imput nel quale si inseriscono nickname, password, email, ora c'è un punto che non riesco a sistemare.

Tutte le pagine php chiamano i dati di accesso contenuti nella pagina config.inc.php e funziona tutto bene, ma se volessi evitare all'utente che decide di installare la board di modificarsi a mano il file config, come si fa creando nella pagina install un form che scriva nel config i dati di accesso?

Da quello che ho capito devo fare una pagina install nella quale mettere il form in cui inserire dbname userdb e passwordb, poi una volta dato invio questa deve scrivere i dati nel file config.php passando la richiesta tramite post alla pagina instll2.php la quale deve procede a scrivere il file, dopo di che premento avanti chiamo la pagina install3.php nella quale faccio compilare i dati di login come ho fatto ora per la semplice install.

Conoscete mica un tutorial in italiano con qulche esempio pratico?

sinceramente con tutti gli script ke ho installato con famoso install.php prima di procedere ho sempre dovuto configurare a mano il config.inc.php, anke xke se non erro, al massimo qualcuno mi correggerà, per inserire i dati nel config.inc.php devi dare i parametri cmod777, e cosi facendo comprometteresti la sicurezza del file + importate dello script, il config.inc.php, se canno qualcosa ditemi. In pìù una volta ke hai finito l'installazione dovresti cancellare il file install.php dal server, al massimo nel install3.php ci metti un bel unlink("install.php"); dovrebbe andareee...

Ma per l'install.php non c'è problema, in quanto una volta processata l'installazione, viene creato un file install.lock nel server, se richiamato l'install.php blocca l'esecuzione in quanto la prima cosa che verifica è la presenza del file install.lock.

vabbè si l'install.php non è un problema, lo era il config.inc.php, ke secondo me È meglio farlo compilare a mano..

Permessi di invio