Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: update db in asp

update db in asp

ciao ragazzi, ho un problema con asp.

non riesco a aggiornare il mio db, cioè non riesco ad eseguire query di aggiornamento, insert e delete e nemmeno ad utilizzare i metodi delete, update e addnew del recordset (che peraltro viene creato senza alcun problema).

il problema che mi viene segnalato è sempre lo stesso "Impossibile aggiornare. Database o oggetto di sola lettura." e vi assicuro che ho provato almeno 5 diversi modi, adesso ho finito le idee. spero che mi possiate aiutare voi.

il db a cui devo accedere è access protetto da un file mdw. la stringa di connessione è :

cnOpere = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=c:\mydb.mdb; jet oledb:system database=c:\mydb.mdw; User ID = '"+Session("User")+"'; Password='" +Session("Pwd")+ "' "
    mentre il recordset a cui applico la update viene creato nel seguente modo:

set RSAutore = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    RSAutore.CursorLocation = adUseClient
    RSAutore.Open strQuery, CnOpere, adOpenStatic, adLockOptimistic
    ho provato anche un cosa tipo
    strUpdate = "UPDATE ...."
    cnOpere.Execute(strUpdate)
    ma il messaggio è sempre lo stesso.

che posso fare?

grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Provato ad usare il path con server.mappath???

Roby

il percorso del db è giusto, le query non di aggoirnamento funzionano correttamente.

il problema probabilmente è proprio il modo in cui viene aperto il recordset e la connessione.

Non è che per caso ti mancano i permessi in scrittura o che il database ha gli attributi in sola lettura!?!

no, il problema sembra proprio essere la query.

come ho detto l'interprete dice che vuole "una query aggiornabile". non viene segnalato un problema di permessi. sembra proprio che voglia una query di tipo diverso...

Perché non provi a postare il messaggio d'errore completo?

E' forse questo?:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile aggiornare. Database o oggetto di sola lettura.

se è questo il problema sta nei permessi.

Permessi di invio