Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64

Configurazione P4 socket 775

Ciao a tutti, per la prima volta in vita mia, ho deciso di comprarmi i pezzi e assemblare da solo un pc. La configurazione è questa:
    P4 3.0 775
    MB asus p5gd1
    ram 512 pc3200
    hd maxtor 80 gb sata
    scheda video pci-express sapphire ati 256 ram

Assemblato tutto, installato winXp sp2, driver scheda video, e tutto sembra funzionare bene senza problemi. I miei dubbi nascono leggendo i vari post in questo forum. Devo fare o installare qualcosa per ottimizzare e rendere ancora più efficente il computer? ad esempio l'hd sata non ho installato nessun driver, ho solo collegato il cavo alla scheda madre e basta, devo fare altro per migliore le sue prestazioni?
    In pratica, anche se funziona tutto bene, mi sono venuti dubbi sul fatto che magari c'è qualcos'altro da fare per ottimizzare l'efficenza dei componenti..
    Grazie
    Jupy

i driver della sk madre li hai installati?
    dovrebbe essere il "pacchetto" intel chipset software installation utility (nn so se lo usano ancora anche per i nuovi chipset). un altro pacchetto è l'IAA (intel application accelerator). dovresti trovarli sul sito intel.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Ciao, intanto grazie per la risposta.
    Si, il cd in dotazione con la piastra madre l'ho usato, in quanto altrimenti il sistema non mi riconosceva alcune periferiche, mentre per il pacchetto IAA non penso di averlo installato, ma a cosa serve? e quello lo trovo nel sito della intel?
    Per il resto non c'è bisogno di mettere le mani da qualche altra parte per il settaggio? che ne so,nel bios va tutto bene cosi di default senza modificare niente?
    Un'altra cosa, per l'alimentazione dell'HD sata, è meglio usare l'attacco per l'alimentazione standard, o quello diverso che hanno i sata?
    grazie ancora
    Jupy

Originariamente inviato da Jupy64
    Ciao, intanto grazie per la risposta.
    Si, il cd in dotazione con la piastra madre l'ho usato, in quanto altrimenti il sistema non mi riconosceva alcune periferiche, mentre per il pacchetto IAA non penso di averlo installato, ma a cosa serve? e quello lo trovo nel sito della intel?
    Per il resto non c'è bisogno di mettere le mani da qualche altra parte per il settaggio? che ne so,nel bios va tutto bene cosi di default senza modificare niente?
    Un'altra cosa, per l'alimentazione dell'HD sata, è meglio usare l'attacco per l'alimentazione standard, o quello diverso che hanno i sata?
    grazie ancora
    per l'iaa penso si trovi sul sito intel ma credo che per i nuovi chipset nn sia necessario (casomai controlla). per i sttaggi del bios non saprei, controlla casomai, leggi il manuale della sk madre per maggiori info.
    per l'alimentazion e del sata sicuramente meglio quello originale del sata (nn ho mai visto un hd sata quindi nn so com'è il connettore )

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio