Date un'occhiata a questa lettura consigliata:
look inside "designing with web standard" by Jeffrey Zeldman
che cosa ne pensate? Non vi sembra un libro da comprare?
![]()
Date un'occhiata a questa lettura consigliata:
look inside "designing with web standard" by Jeffrey Zeldman
che cosa ne pensate? Non vi sembra un libro da comprare?
![]()
Io non lo comprerei; è un pò vecchiotto. Apprendo molto di più facendomi regolarmente un giro su A List Apart e per i CSS su CSS Zen Garden![]()
Windows non è un sistema operativo, è un sistema nervoso!!!
http://ilduca69.altervista.org
mica son tutti sgamati come te
![]()
![]()
Se posso dire la mia...ritengo che per lavorare in rete la rete stessa sia il posto migliore dove apprendere qualcosa.
Del resto per questi argomenti i libri son già vecchi nel momento in cui vengono scritti...
Poi riguardo a Mister Zeldman...la sua home page...a parte che non ho mai capito di cosa tratti esattamente...non cambia mai, ha un'aria statica (anche se i contenuti vengono aggiornati)...e quel layout fisso a 760px mi sembra lontano dai canoni attuali del 'Web standard' .
Ammiro però il look da rude scaricatore di porto...magari farò un pensierino per il poster...![]()
Forse un buon libro per chi è ancora convinto che la soluzione migliore siano tabelle con gif trasparenti....
Originariamente inviato da JHammer
Forse un buon libro per chi è ancora convinto che la soluzione migliore siano tabelle con gif trasparenti....già pensavo proprio a quelli (e sono ancora tanti...
)
Io ce l'ho (da Natale)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bellissimooo.![]()
![]()
Molto utile e con delle considerazioni molto interessanti, difficili da trovare in rete per la loro particolarità.
Ve lo consiglio davvero perchè è molto semplice.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Invece spiega un bel po' di cose, e in maniera chiara. Non è proprio molto tecnico, ma è fenomenale per chi ancora progetta alla vecchia maniera e desidera passare alla nuova. Più che nel dettaglio (anche se ci sono esempi completi) affronta certe tematiche concrete nel lavoro di tutti i giorni.
E non offendetemi Jeffrey: è soprattutto grazie a lui che oggi possiamo contare sul WaSP e sul lavoro che esso ha svolto per l'implementazione degli standard su tutti i browser moderni.
Grazie Jeffrey.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Fedifrago! :maLOL:Originariamente inviato da pierofix
E non offendetemi Jeffrey: è soprattutto grazie a lui che oggi possiamo contare sul WaSP e sul lavoro che esso ha svolto per l'implementazione degli standard su tutti i browser moderni.
Grazie Jeffrey.
Quel libro mi ha semplicemente cambiato la vita (lavorativamente parlando)... quasi due anni fa è vero, ma penso sia ancora molto attuale per chi non ha ancora fatto il "salto" verso il tableless...
Più che un reference tecnico (di codice ce n'è, ma non moltissimo) è un libro per aprire gli occhi e cominciare a pensare. A me ha fatto quell'effetto, e ancora ringrazio Mr. Zeldman che codice o non codice è uno avanti come pochi.
Conclusioni: non acquistatelo se cercate nuovi trucchetti e hack css, acquistatelo se siete ancora alla vecchia scuola o se pensate di aver compreso quella nuova solo perchè non usate più le tabelle (ma magari usate 500milioni di div nidificati e classi e "semantico" pensate sia un tipo di pesce)
ciauz
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)