Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema iis

Utente di HTML.it

Problema iis

Ciao a tutti mi sta capitando una cosa stranissima.....da un paio di giorni senza aver cambiato le impostazioni nel mio pc lepagine asp che sviluppo in locale non si vedono piu.
    Nella mia directory wwwroot funzionava tutto e ora vedo solo le pagine html. Ho provato a disintallare iis e rieseguire l'installazione ma nulla da far. Il problema è che ho un sacco di cose da fare e sono fermo. Se qualcuno può darmi una mano.......
    Grazie

Ma la pagina iniziale "http://localhost" da sola funziona?

Utente di HTML.it
    in che senso da sola funziona ?? Chiaro se la wwwroot è vuota non visualizzo nulla ma se meto una semplice paginetta html va....
    Il problema è legato alle asp nel senso che se faccio una banale pagina con un response.write pippo non visualizzo nulla se non una pagina bianca.

Nel senso che se non metti nessun web dentro wwroot dovrebbe darti quantomeno un messaggio tipo "Fase di allestimento" o qualcosa del genere.
    Comunque, potrebbe non essere avviato IIS. Hai provato a vedere se è avviato?
    Sicuramente lo sai fare, ma per sicurezza:
    per avviare IIS:
    pannello di controllo > strumenti di amministrazione > Gestione servizio Internet Microsoft seleziona il nome del tuo pc (nella lista a sx), premi nel + che si creerà a lato del nome e seleziona con il tasto destro la voce Sito web predefinito.
    Se la voce avvia è disattivata vuole dire che IIS sta lavorando in background (quindi è a posto), altrimenti premi su avvia.
    Per il momento mi viene in mente questa soluzione.
    Ma non ti da nessun messaggio? Solo pagina bianca?

Utente di HTML.it
    Il servizio è attivo tanto è vero che se buuto una pag in html e digito localhost risponde corretamente. Infatti la cosa strana è che rimane tutto bianco non da propiro segno di vita ne un errore ne un messaggio fa il caricamento e li rimane....
    Cavolo questa prorpio non ci voleva dovevo fare dei lavori e invece nulla. tra l'altro non miandrebbe neanche di reinstallare tutto di nuovo visto che l'ho fatto un mese fa ed è uno sbattimento.
    Potrebbe dipendere da qualche software che ho installato ?????
    Grazie

Non penso possa dipendere da qualche software installato (a meno che non sia un software che fa uso di IIS, nel qual caso potrebbe essere o che tu non abbia installato SP2 ma anche in questo caso reinstallando IIS tutto tornerebbe a posto).
    Mi viene un dubbio, non è che hai abilitato il blocco degli script nell'antivirus o hai abilitato il firewall!

Utente di HTML.it
    Ho sp2 e firewaal ed antivirus ma con al stessa configurazione poco tempo fa unzionava tutto. Ora però per sicurezza faccio un cotrollo generale delle impostazioni sugli scrip.
    Se fosse il firewall di sp2 hai idea di quale opzione controlare che potrebbe dare fastidio ??

Ora non ho XP sotto mano, sto usando windows 2003 server e così a mente non mi ricordo, però prova a disattivare prima il firewall epoi prova e successivamente disattiva il blocco degli script nell'antivirus o viceversa, così vedi se dipende da uno o dall'altro.

A proposito, che sistema operativo usi?

Utente di HTML.it
    uso xp ma niente da fare neanche disabilitando firewall ed antivirus...... non c'è modo di farlo andare mai capitatat una cosa cosi strana

Intendevo quale versione di XP, La Home o la Professional?

Permessi di invio