Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kloaz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    101

    Mandrake 10 mi ha sovrascritto winzoz

    Ciao a tutti, sono nuovo di linux e ieri dopo essermi comprato un bel libro su come usarlo, mi sono deciso ad installare Mandrake 10 sul mio pc dotato di due HD da 80GB, uno con winXP e l'altro vuoto...
    Fin qui tutto bene, l'installazione fila liscia e linux funziona perfettamente, ma nel momento in cui voglio tornare a windows, selezionandolo da LILO mi dice
    "NTLDR Mancante premere CTRL+ALT+CANC per riavviare"
    Praticamente manca il boot per avviare winzoz, e avviando il pc con il disco di avvio, da DOS mi sono acccorto che il mio HD di win era stato sovrascritto da linux, e l'altro era restato vuoto...... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

    Adesso penserete che stupido, durante l'installazione ha selezionato l'HD di win...

    Invece no, quando mi ha chiesto che metodo di partizionament usare, ho scelto la voce
    "Partizionamento Personalizzato"
    nella schermata che mi è apparsa c'erano due etichette, una hda e una hdb ovvero i primo HD Master e l'altro Slave(correggetemi se sbaglio)...

    Hda, me lo segnava vuoto,invece Hdb partizionato NTFS MS-DOS
    Tralasciando i dubbi sul perchè winzoz stava sul slave invece che sul master, ho scelto l'hda ho fatto "Azzera Tutto" e poi "partiziona automaticamente",
    e cosi ho partizionato il mio HD per linux...

    Adesso qualcuno sa dirmi perchè linux mi ha mangiato tutto???
    (Per fortuna che avevo fatto l'immagine dell'HD con Norton ghost, cmq ho perso molti file che mi servivano)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    l'unica spiegazione logica è che ti sei confuso ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....