Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Scanner collegato in parallela colla stampante

Salve a tutti.
    Ho uno scanner collegato al computer per mezzo della porta seriale. Dallo scanner parte un'altro cavo che collega la stampante al PC.
    Ora, la stampanete funziona correttamente, mentre lo scanner non da segni di vita.
    Tempo fa, per risolvere il problema, avevo modificato dei parametri nel BIOS, però adesso non ricordo cosa devo modificare!
    Potreste darmi una mano??

Grazie

Se è possibile collegare tutto tramite usb opta per questa scelta. E' la migliore.

<!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Non, non si può.
    grazie comunque

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309

Re: Scanner collegato in parallela colla stampante

Originariamente inviato da Sechi Paolo
    Salve a tutti.
    Ho uno scanner collegato al computer per mezzo della porta seriale. Dallo scanner parte un'altro cavo che collega la stampante al PC.
    Ora, la stampanete funziona correttamente, mentre lo scanner non da segni di vita.
    Tempo fa, per risolvere il problema, avevo modificato dei parametri nel BIOS, però adesso non ricordo cosa devo modificare!
    Potreste darmi una mano??
    Grazie
    non ho mai dovuto cambiare niente da bios per far riconoscere uno scanner, la tua richiesta mi suona molto strana...
    che SO usi?
    Sei sicuro che lo scanner funzioni correttamente?
    prova a staccare tutto e a collegare solo lo scanner, se non viene riconosciuto in automatico allora "forza" l'installazione con i dischi che vengono forniti insieme al dispositivo, se non funziona da pannello di controllo--> installazione hardware fagli fare una "scanzione" del sistema

si, si, te lo posso garantire.
    Bisona cambiar ele impostazioni EPP! Però adesso non ricordo bene come...

Originariamente inviato da Sechi Paolo
    si, si, te lo posso garantire.
    Bisona cambiar ele impostazioni EPP! Però adesso non ricordo bene come...
    Hai controllato sul sito della casa produttrice? Magari c'è qualcosa di utile
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

dal bios vai sulle impostazioni di lpt1 nella categoria integrated peripherals o qualcosa di simile e scegli ECP+EPP
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio