Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [Gentoo] quale iso?

[Gentoo] quale iso?

salve a tutti,
    siccome windows mi ha rotto vorrei installare linux. un amico mi ha consigliato la distribuzione di Gentoo, ma non so quale iso scaricare.
    Potreste perfavore illustrarmi precisamente quale iso devo scaricare e con quale manuale?
    Grazie
    Boicottiamo la coca cola...
    http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    ciao e benvenuto!
    gentoo è una disto molto bella, ma io te la sconsiglierei se non hai mai usato GNU/Linux: potresti avere molte difficioltà nell'înstallazione e magari stufarti e rinunciare a questo sistema operativo

piuttosto opterei per qualcosa di più facile per il momento (ad esempio Mandrake) e magari fra qualche mese potresti provare a installare gentoo

intanto ti linko il manuale ufficiale che spiega molto bene tutto il processo di installazione e che fa parte della documentazione ufficiale di gentoo (molto ben fatta tra l'altro)

powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

ti ringrazio, gia mi aveveno detto ke la gentoo è una distribuzione un po difficile da installare e usare ma lo vista girare...è mi e piacuta molto...mi e stata consigliata questa perke non è una distribuzione (click,clik come windows),e poi penso ke se imparo ad usare questa versione...le altre saranno uno skerzo per me! :-)..potresti gentilmente indicarmi il link preciso da cui posso scaricare la iso ke mi serve per installarla? Te ne sarei molto grato!!!
    Grazie.

Originariamente inviato da TheSpoiler
    ti ringrazio, gia mi aveveno detto ke la gentoo è una distribuzione un po difficile da installare e usare ma lo vista girare...è mi e piacuta molto...mi e stata consigliata questa perke non è una distribuzione (click,clik come windows),e poi penso ke se imparo ad usare questa versione...le altre saranno uno skerzo per me! :-)..potresti gentilmente indicarmi il link preciso da cui posso scaricare la iso ke mi serve per installarla? Te ne sarei molto grato!!!
    Grazie.
    Se vuoi veramente installare Gentoo come prima distro devi entrare nell'ottica di dover fare almeno un briciolo di fatica... cominciando da subito, cioè leggendo il manuale che ti è stato linkato

Ad ogni modo condivido l'idea che è una pessima idea cominciare con Gentoo: anche solo perchè devi aspettare ore (molte ore) per averla pronta...

http://www.die.unipd.it/pub/Linux/di...-2004.3-r1.iso

da qui puoi scaricare la iso
    iniziare con gentoo comunque è davvero troppo complesso
    fatti aiutare dal tuo amco semmai

se vuoi una distro clic and go installa mandrake comunque

gentoo la devi installare tutta manualmente creandoti anche diversi file di base con l'editor di testi

Originariamente inviato da TheSpoiler
    potresti gentilmente indicarmi il link preciso da cui posso scaricare la iso ke mi serve per installarla?
    Su uno dei vari mirror sparsi per il mondo (l'elenco lo trovi qua) entri in releases/ e scegli la cartella corrispondente al tuo processore (per i processori più comuni x86). Dopodichè hai di fronte la scelta tra LiveCD Minimal o Universal: il primo è velocissimo da scaricare, non contiene quasi nessun pacchetto quindi ti consente di avere tutti i pacchetti aggiornatissimi scaricandoli dalla rete, però devi avere una buona connessione ad Internet. Il secondo invece è un pochino più completo. La scelta è tua. Sull'handbook, cmq, è tutto ben spiegato.
    Buon lavoro!

Se vuoi una gentoo con l'installer di redhat (anaconda) dau un'occhiata a vidalinux http://desktop.vidalinux.com/

Una volta installata diventa una gentoo stage3 a tutti gli effetti

Ciao
    In personal conversations with technical people, I call myself a hacker. But
    when I'm talking to journalists I just say "programmer" or something like that.
    -- Linus Torvalds

ti ringrazio molto...ci darò un'occhiata...più che altro secondo voi funzioneranno mouse e tastiera microsoft??

non ci dovrebbero essere problemi
    alcuni tasti speciali potrebbero avere problemi forse

Per la tastiera puoi far funzionare tutti i tasti semplicemente con

# emerge hotkeys

Ciao
    In personal conversations with technical people, I call myself a hacker. But
    when I'm talking to journalists I just say "programmer" or something like that.
    -- Linus Torvalds

Permessi di invio