Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Radiosità in Bryce.

Utente bannato

Radiosità in Bryce.

Qualcuno ha qualche tutorial affidabile per simularla? Tutti quelli che ho trovato mi dicevnao a un certo punto "ora setta la radiosità a..."

il rendering è sempre stato un tallo d'Achille di Bryce... mi dispiace ma non ti so aiutare... prova tra le opzioni di rendering

Utente bannato
    Non posso aumentare più di tanto la qualità del rendering o, per una posa, ci metto un giorno.

http://www.bsmooth.de/BSolutions/#Radiosity

Ad esempio, ho provato a fare questo ma non ha funzionato. Secondo te dov'è che sbaglio?

IMO there is one render option that you should always switch off, which is true ambience. First, the implemetation itself has its quirks, and second there's a better alternative to create ambient lighting - something I call Fake radiosity:
    hai messo a off "true ambience"?

sennò l'alternativa è usare ambient light come dice lui...

comunque normalmente se vuoi renderizzare con renderosity i tempi diventano molto alti... senza contare che bryce è già lento di suo come rendering... hai pensato a cambiare software?

Utente bannato
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    hai messo a off "true ambience"?

sennò l'alternativa è usare ambient light come dice lui...

comunque normalmente se vuoi renderizzare con renderosity i tempi diventano molto alti... senza contare che bryce è già lento di suo come rendering... hai pensato a cambiare software?
    Fatto tutto come dice solo che di radiosità non c'è proprio nulla, vien tutto scuro.

Beh, visto che lavoro con Poser è già immensamente più rapido. Cambierei anche software ma non ne conosco nessun'altro con la sua stessa comodità di muoversi nello spazio, generalmente son tutti quanti in stile 3dstudio.

guarda le opzioni di esportazione e vedi se esporta in qualche formato gestito da altri software 3d più performanti in fase di rendering (Maya o Lightwave 3d) oppure cerca qualche sistema di rendering alternativo... plugin?
    Se vuoi rimanere in bryce non ti so aiutare molto in quanto quando lo usavo io il radiosity non era ancora diffuso come tecnica... prova ad usare questo che mi sembra più ufficiale...

Utente bannato
    Purtroppo devo anche tenere conti dei tempi, e 200 luci mi portano via giorni.

Grazie lo stesso, cmq.

Permessi di invio