PDA

Visualizza la versione completa : [DEBIAN] Problema StartX

4l3
05-03-2005, 18:56
Quando eseguo startx non parte ritornandomi questo errore: Screen(s) found: but none have a usable configuration.
Ho riprovato a configurare X con xf86config ma neinte...sempre lo stesso errore...qualcuno sa aiutarmi ??

Grazie a chiunque risponda

andy caps
05-03-2005, 18:59
dpkg-reconfigure xserver-xfree86
per configurare x

non usare il framebuffer e metti un driver vesa se hai difficolta

4l3
06-03-2005, 11:33
Sono riuscito a far partire X con un drive vesa ma adesso saltato fuori un'altro problema: il mouse. Quando lancio X durante il caricamento mi si chiude ritornandomi questi 3 errori:

xf86OpenSerial: cannot open device /dev/input/mice

Generic Mouse: cannot open input device

PreInit Failed for input device "Generic Mouse"

Sono in possesso di un mouse classico ( 2 bottoni + la rotella di scroll centrale) e nelle configurazioni di X lo ho impostato come mouse PS/2 su /dev/psaux. Ho provato altre configurazioni ma da sempre errori. Cosa devo fare ?

Grazie

Sifr
06-03-2005, 11:37
Prova a fare un log-in come root da console (CTRL ALT F1), quindi dagli modconf e installa il\i modulo\i per il mouse.

Dovrebbe essere fra le periferiche di input.

Ciao
Sifr

andy caps
06-03-2005, 11:41
si
poi con dpkg .... scegli il protocollo Imps2 se hai la rotella

4l3
06-03-2005, 19:34
Ho provato anche con quello ma niente.

4l3
07-03-2005, 15:28
Ho saputo che l'identificativo per il mouse in debian + gpmdata ma non va neanche con quello. Inoltre non riesco a far funzionare il comando In per collegare /dev/input/mice a /dev/gpmdata...come posso fare per far partire X correttamente senza gli errori del mouse ???

Grazie

4l3
09-03-2005, 19:12
Sono riuscito ad evitare gli errori modificano manualmente il file /etc/X11/XF86Config-4

apportando queste modifiche:
Sia al Configured Mouse che al Generic Mouse ho messo come impostazioni /dev/psaux e ImPs2.

Adesso per mi trovo di fronte ad un'altro problema...pur non dandomi errori nel Log del caricamento di X, si blocca, sempre sull'inizializzazione delle periferiche, dandomi questo errore:

Fatal server error
Caught a signal 4. Server aborting

Cosa c che non va questa volta ???'

innovatel
09-03-2005, 19:25
se disponi di una knoppix utilizza quella x creare il file di X

http://www.innoland.it/modules/news/article.php?storyid=139

andy caps
09-03-2005, 19:37
se la la woody ha sempre avuto quel problema con kde a causa delle schede grafiche nuove

se dal menu sessione scegli gnome parte tranquillamente
poi aggiornando il sistema va anche kde

Loading