Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[html] : caratteri accentati

ho un database mysql in cui un campo di un record è di tipo text..
    qui inserisco un testo qualsiasi e va tutto ok..
    il probelma è quando visualizzo tale testo in html:
    se ci sono caratteri accentati mi stampa un carattere strano (una A spagnola con dei puntini)...xkè?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it
    fai il replace di à con con &a-grave; (senza trattino in mezzo..)
    eccetera x tutte le altre lettere..
    cmq mi sembra strano ke non ci sia niente di già "preconfezionato".. tipo in asp .net c'è Server.HtmlEncode

io uso php!

ora ho messo lo stesso annuncio nella sezione php!

come si fa un replace?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it
    in php ti sapranno rispondere meglio di me ke so solo asp .net

mmm...mi hanno risposto di controllare il charset...

ora siccome io uso un template per dividere il php da html...gli script php si occupano solo di elaborare dati, mentre l'html si occupa della visualizzazione della pagina a seconda dei dati che gli fornisce lo script php..

quindi è un problema html...

per esempio in questo forum io per inserire un messaggio clicco su nuovo e mi si apre questa schermata in cui sto scirvendo...
    questo messaggio,prima di essere visualizzato viene memorizzato in un database e poi viene rischiamato per essere stampato nel mio browser insieme a tutti gli altri messaggi..

ora se io inserisc è, stampa è!

come posso fare per ottenere lo stesso risultato?

Utente di HTML.it
    risposto in php. mi sembra sleale continuare anke qua!

Permessi di invio