Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

[php]:problema caratteri accentati

ho un database mysql e in una tabella un campo è di tipo text..
    quando in esso inserisco un carattere accentato lo prende senza problemi ma quando vado a stampare in una pagina il contenuto di tale campo mi cambia i caratteri accentati con un'altro carattere...xkè?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    devi controllare il charset della pagina ed il set di caratteri di mySQL.

think simple think ringo

codice:
       <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    questo indica il charset della mia pagina?

se si: come lo devo cambiare?

se no: come lo devo impostare?

...

mysql prende perfettamente i caratteri accentati, infatti se controllo il contenuto con phpmyadmin di quel campo è tutto ok!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

tanto per capirci:
    quando inserisco in questo forum un nuovo messaggio, questo viene inserito in un database, giusto?
    quindi poi vine richiamato ed inserito in una tabella perchè poi io possa vederlo(con tutte le associazioni del caso (thread,post,scritto da,ecc.)

se io inserisco è in questo spazio stampa è e non un'altro carattere..come posso fare per avere lo stesso risultato?

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    che versione di mySQL usi?? controlla tramite phpMyAdmin il charset della tabella...
    think simple think ringo

la versione è:

Benvenuto in phpMyAdmin 2.6.0-pl3
    MySQL 4.1.7-log in esecuzione su localhost come root@localhost

ora per vedere il charset come faccio?
    c'è laguage che dice : italian(it-uff-8)

Utente di HTML.it
    riprendo da html: ti consigliavo il replace.. puoi farlo con http://it.php.net/html_entity_decode

codice:
    Statistiche righe:   
    Istruzioni Valore 
    Formato dinamico  
    Collation utf8_general_ci
    questo invece è per quanto riguarda la tabella in questione

[supersaibal]Originariamente inviato da sms
    riprendo da html: ti consigliavo il replace.. puoi farlo con http://it.php.net/html_entity_decode [/supersaibal]

e come lo uso?
    per esempio ho la variabile $testo in cui ci salvo il contenuto di un messaggio che si trova in un database..
    html_entity_decode($testo,charset) , devo fare questo prima di stamparla?
    che tipo di charset devo usare?

Utente di HTML.it
    charset normale..
    <?php
    $orig = "I'll \"walk\" the dog now";

$a = htmlentities($orig);
    echo $a; // I'll &quot;walk&quot; the &lt;b&gt;dog&lt;/b&gt; now
    // qui lo inserisci nel db..
    ?>

credo sia questo il tuo caso
    (ma ti rendi conto ke ci arrivo io ke non so il php? )

Permessi di invio