non ho trovato molta roba al riguardo
c'è uno script che mi calcola il contenuto di una cartella remota ma mi crea anche una barra dello spazio totale e di quello utilizzato?!
non ho trovato molta roba al riguardo
c'è uno script che mi calcola il contenuto di una cartella remota ma mi crea anche una barra dello spazio totale e di quello utilizzato?!
Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
php/mysql/apache
Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio
ehm ... lo spazio totale di che? dell'hd? non ha molto senso dato che una cartella ... e basta, potrebbe anche da sola occupare un 100 del totale delle altre cartelle ... quindi il totale dello spazio da dove si prende???
e a parte questo se guardi sul manuale di php, nella sezione per gestire i file, o se guardi qua nel forum, troverai di tutto e di +![]()
VM su SSD da 5$! https://www.digitalocean.com/?refcode=f6925c7f0ddb
intendevo i file e le cartelle di un sito (quindi va in remoto).
Hai presente i grafici dei sondaggi o quelli che ti mettono alcuni provider su lpannello di controllo per indicarti GRAFICAMENTE quanto spazio hai ancora a disposizione?!
Ecco... quella roba lì...
PS: lo spazio del totale lo setto io a mano tipo $tot = 30 mega...
php/mysql/apache
Puoi fare che man mano che scorri nelle cartelle ti calcoli le dimensioni dei files e li aggiungi al totale...
ciao, riprendendo uno script trovato sulla pagina dei commenti del manuale di php.net:
codice:function dirsize($dirName = '.') { $dir = dir($dirName); $size = 0; while($file = $dir->read()) { if ($file != '.' && $file != '..') { if (is_dir($dirName . '/' . $file)) $size += dirsize($dirName . '/' . $file); else $size += filesize($dirName . '/' . $file); } } $dir->close(); return $size; } $usato=dirsize('cartella'); $totale=30000000; $image = imagecreate(400, 200); $colore1 = imagecolorallocate($image, 255, 255, 255); $colore2 = imagecolorallocate($image, 255, 0, 0); $colore3 = imagecolorallocate($image, 0, 0, 0); $angolo=($usato/$totale*360); imagefilledarc($image, 100, 100, 100, 100, 0, $angolo, $colore2, IMG_ARC_PIE); imagefilledarc($image, 100, 100, 100, 100, $angolo, 360, $colore3, IMG_ARC_NOFILL); imagestring($image, 5, 160, 100, "spazio occupato", $colore3); imagestring($image, 5, 160, 120, round($usato/1024,2)."KB", $colore3); header('Content-type: image/jpeg'); imagejpeg($image); imagedestroy($image);
![]()
think simple think ringo
1) $image va settata?!
2) mi da questo errore
Fatal error: Call to undefined function: imagecreate() in c:\apache\htdocs\testsite.it\moduli\peso2.php on line 19
php/mysql/apache
and up
php/mysql/apache
le librerie GD nn sono correttamente installate[supersaibal]Originariamente inviato da flessciato
1) $image va settata?!
2) mi da questo errore
Fatal error: Call to undefined function: imagecreate() in c:\apache\htdocs\testsite.it\moduli\peso2.php on line 19 [/supersaibal]![]()
think simple think ringo