PDA

Visualizza la versione completa : Problema insormontabile....!

hdc
06-03-2005, 02:23
Ciao a tutti,
ho un problema che ha questo punto definisco insormontabile.
Non voglio dilungarmi troppo però per tentare di avere un aiuto da parte vostra devo spiegare bene le ragioni del mio malessere.
Sono il titolare di una piccola società che si occupa di assistenza tecnica vicino milano, come voi tutti bene immaginate il mezzo internet mi è utilissimo sia per promuovere la mia attività e di conseguenza trovare nuovi clienti sia per avere visibilità nella grande rete e di conseguenza essere concorrenziale con i miei rivali in affari. Il problemone è che nonostante io abbia fatto 8 siti internet( in realtà uno vero e sette home page con nome dominio diverso che puntano tutti al primo)riesco ad essere in prima pagina di tanti motori importanti( lycos,tiscali,yahoo,msn) peccato che nei tre motori di ricerca più utilizzati in italia (google, virgilio,libero che usano tutti medesimo motore di ricerca non sono nemmeno in 1000 pagina). Io da inesperto nel settore web mi subito messo a fare pubblicità con add-words di google e con il servizio a pagamento di overture. Nulla......ho controllato con quei programmini che girano che tutti conoscono che ti controllano se hai le meta a posto se non fai spam...niente i miei siti sono perfetti eppure google non si accorge di me..La cosa che mi lascia ancora + perplesso è che con la chiave di ricerca con cui voglio essere trovato nella prima pagina ci sono dei mini motori di ricerca che a loro volta segnalano dei siti impossibili da consultare..in realta chi cerca una cosa che io poteri offrire in realtà trova solo una gran confusione...dando quindi un disservizio a chi effettua la ricerca.
Secondo voi in cosa sbaglio?? C'e' qualcosa che mi sfugge o qualche servizio anche a pagamento al quale posso accedere per colmare questa lacuna?? Ho notato una cosa che magari è una coincidenza..i pochi siti della mia categoria che arrivano in prima pag hanno al loro interno la barra di ricerca di google...spero di sbagliarmi in maniera contraria vorrebbe dire che il motore di ric riconosciuto universalmente come il più "onesto" si sia piegato alla più bieca logica di mercato possibile..."se mi pubblicizzi io faccio lo stesso con te in maniera diversa ti attacchi...." spero di sbagliarmi.
Concludo elencando i miei siti e le cgiavi di ricerca con le quali vorrei essere trovato...un grazie mille a chiunque abbia tempo e soprattutto voglia di darmi una mano...
www.helpdeskcomputer.it sito principale
[url]www.helpdeskcomputer.com,computerassistenza.com,as sistenzatecnicapc.com,assistenzatecnicacomputer.co m,assistenzacomputermilano.com,riparazionepc.com, riparazionecomputer.com...siti secondari
Chiave di ricerca con la quale ho fatto le prove "assistenza computer milano"
grazie 1000 a tutti speriamo che almeno voi riusciate a darmi qualche dritta.
ciao
Dave

exchicco
06-03-2005, 02:56
Originariamente inviato da hdc
..La cosa che mi lascia ancora + perplesso è che con la chiave di ricerca con cui voglio essere trovato nella prima pagina ci sono dei mini motori di ricerca che a loro volta segnalano dei siti impossibili da consultare..

Mi sembra che sei ben posizionato.
hai fatto tutto da solo?

Elena Cotti
06-03-2005, 12:52
Io da inesperto nel settore web...secondo voi in cosa sbaglio?? Mi sembra che attualmente i motori di ricerca si stiano sempre più raffinando nel valutare i testi, i servizi, le key (quantità, posizione, prossimità ecc.)e le varie rubriche informative presenti sulla pagina, oltre ad altre cosine.

Per fare un lavoro adeguato bisogna essere esperti, quindi come hai già anticipato tu stesso, credo che la soluzione migliore sia o prepararsi adeguatamente (ma occorre parecchio tempo ed impegno) o rivolgersi ad un esperto.

:ciauz:

homeworker
06-03-2005, 13:47
8 homepage tutte uguali? Se è così cambia, (e di molto), i contenuti delle altre pagine perchè sei penalizzato dal filtro antiduplicazione di google.
ho visto le home e nonostante abbia cambiato i contenuti mi sembrano troppo simili fra loro

poi sistema meglio i meta tag, sono un pò troppi. Quelli utili veramente sono pochi. Il title va in cima seguito dalla description e keyword. Le keyword sono un pò troppe e anche troppo lunga la description. Il carattere | è inutile al massimo un -.

Cmq se fai una ricerchina nel forum trovi di tutto di più al riguardo, dai un'occhiata anche ai thread in rilievo "link utili"

<meta content="text/html; charset=ISO-8859-1" http-equiv="content-type">
<title>assistenza computer, assistenza pc a milano e lombardia</title>
<meta name="Description" content="Computer | Networking - Assistenza tecnica, consulenza informatica a Milano e provincia. Offriamo soluzioni affidabili per massimizzare il vostro lavoro.">
<meta name="Keywords" content="assistenza computer informatica reti networking supporto consulenza tecnica pc firewall router adsl modem stampanti fax toner windows linux antispam antivirus assistenza pc assistenza computer assistenza reti consulenza informatica supporto computer">
<meta NAME="Rating" CONTENT="General">
<META NAME="ROBOTS" CONTENT="index,follow">
<META NAME="GOOGLEBOT" CONTENT="INDEX, FOLLOW">
<META NAME="REVISIT-AFTER" CONTENT="15 days">
<META name="Classification" content=" assistenza pc computer server router networking milano ">
<meta NAME="distribution" CONTENT="global">
<meta name="author" content="Helpdeskcomputer.it">
<META HTTP-EQUIV="Content-Language" CONTENT="it">
<META NAME="Copyright" CONTENT="Helpdeskcomputer.it">
<META NAME="Abstract" content="assistenza pc, assistenza computer milano, networking milano, vendita informatica milano">

Loading