Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    sopadj1
    Guest

    [serio, no tecnico, no perditempo] ()



    sto facendo collezione di cd (non dico il contenuto ) siccome non ho piu spazio nel mio astuccio/raccoglitore cd ho messo i cd complementari (parte 1 e parte 2) accoppiati, mettendo a contatto la faccia masterizzata/scritta , ora, volevo sapere se questa cosa, nel lungo andare, puo deteriorare il contenuto del cd, che ne so, il materiale dei cd della facciata scritta puo' deteriorarsi se sta a contatto pressato con un'altra facciata di un altro cd..... . i cd sono di ottima qualita' e masterizzati con un ottimo masterizzatore ad 1 velocita' relativamente lenta.

    tnx

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    si, se i cd/dvd sono di media qualità , fanno attrito fra loro stessi , inoltre durante l'estate mentre fa caldo può succedere che si "spellano" e quindi perdono la patina di alluminio dove ci sono registrati i dati

  3. #3

    Re: [serio, no tecnico, no perditempo] ()

    [supersaibal]Originariamente inviato da sopadj1


    sto facendo collezione di cd (non dico il contenuto ) siccome non ho piu spazio nel mio astuccio/raccoglitore cd ho messo i cd complementari (parte 1 e parte 2) accoppiati, mettendo a contatto la faccia masterizzata/scritta , ora, volevo sapere se questa cosa, nel lungo andare, puo deteriorare il contenuto del cd, che ne so, il materiale dei cd della facciata scritta puo' deteriorarsi se sta a contatto pressato con un'altra facciata di un altro cd..... . i cd sono di ottima qualita' e masterizzati con un ottimo masterizzatore ad 1 velocita' relativamente lenta.

    tnx [/supersaibal]
    Ma mettere un foglio di carta tra i cd è così complicato?

  4. #4

    Re: Re: [serio, no tecnico, no perditempo] ()

    [supersaibal]Originariamente inviato da metallo
    Ma mettere un foglio di carta tra i cd è così complicato? [/supersaibal]
    ma comprarne un altro di raccoglitore??????

  5. #5

    Re: Re: Re: [serio, no tecnico, no perditempo] ()

    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    ma comprarne un altro di raccoglitore?????? [/supersaibal]
    Io uso pochissimo il raccoglitore, di solito ho i cd sparsi un pò dappertutto messi nelle bustine trasparenti.

  6. #6
    sopadj1
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da Cisco x™
    si, se i cd/dvd sono di media qualità , fanno attrito fra loro stessi , inoltre durante l'estate mentre fa caldo può succedere che si "spellano" e quindi perdono la patina di alluminio dove ci sono registrati i dati [/supersaibal]
    ah, non ci avevo pensato

  7. #7
    sopadj1
    Guest
    e se voi dovreste conservare un set di cd a cui tenete moooolto, come mi comportereste? io ho pensato a mettersi sotto vuoto

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da sopadj1
    io ho pensato a mettersi sotto vuoto [/supersaibal]
    e metterli in freezer no?

    Basta che non si graffino e siano in un luogo pulito, quando arriverà a deteriorarli l'aria sarai già morto e sepolto da tempo.

  9. #9
    sopadj1
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    e metterli in freezer no?

    Basta che non si graffino e siano in un luogo pulito, quando arriverà a deteriorarli l'aria sarai già morto e sepolto da tempo. [/supersaibal]

    quindi tu sostieni che se io li conservo in uno astuccio, riposto in un cassetto di un armadio, lontano da aria/umidita(imho)/sole e senza toccarli quasi mai, i cd durino molto? io ho pensato di rifarli ogni tot anni tipo ogni 5 anni (cmq i cd sono di ottima qualita)

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da sopadj1
    quindi tu sostieni che se io li conservo in uno astuccio, riposto in un cassetto di un armadio, lontano da aria/umidita(imho)/sole e senza toccarli quasi mai, i cd durino molto? io ho pensato di rifarli ogni tot anni tipo ogni 5 anni (cmq i cd sono di ottima qualita) [/supersaibal]
    ma che davero??????????????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.