PDA

Visualizza la versione completa : Pagine da conteggiare nelle statistiche

meganoide
06-03-2005, 15:51
I vostri contatori/generatori di statistiche li inserite anche nelle popup, nelle pagine da stampare (le classiche Versioni Stampabili), nelle pagine di invio email (segnala ad un amico) ecc.. oppure solo nelle pagine principali?

Shiftzero
06-03-2005, 19:17
Originariamente inviato da meganoide
I vostri contatori/generatori di statistiche li inserite anche nelle popup, nelle pagine da stampare (le classiche Versioni Stampabili), nelle pagine di invio email (segnala ad un amico) ecc.. oppure solo nelle pagine principali?

Dipende da COSA e PERCHE' monitorare. Certamente inserire un sistema di statitiche anche nelle pagine che indichi aiuta a meglio comprendere come si muovono gli utenti sul nostro sito.
Non esiste - naturalmente - una regola generica. Io direi che l'uso di un sistema di statistiche completo e una attenta analisi dei log strettamente legato agli obiettivi che ci poniamo e dalle azioni da compiere in seguito all'interpretazione del dato.

Se ti pu servire la mia esperienza, per i siti che curo controllo ogni minima "virgola".

:ciauz:

meganoide
06-03-2005, 19:44
per ora ho risolto inserendo il counter solo nelle pagine (tra quelle indicate) che sono state indicizzate

rinzi
07-03-2005, 09:20
Io le controllo tutte perch escludere le pagine dei contatti o simili, secondo me un dato molto utile

Loading