Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce

Problema con LiveUpdate - Norton 2003

Salve, ho un problemino mentre eseguo gli aggiornamenti di norton: in pratica l'ultimo aggiornamento uscito (quello delle definizioni dei virus) lo ritrovo per l'ennesima volta a scaricare ed installare..... il programma lo scarica e installa in continuazione...
    Ho tentato di reinstallare norton e le sue applicazioni di update ma niente...
    Appena installata la patch, liveupdate mi assegna il segno di spunta verde, cioè che va bene, ma non è così....
    Ringrazio a chi mi dà una mano

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: Problema con LiveUpdate - Norton 2003

Originariamente inviato da Beneduce
    Appena installata la patch, liveupdate mi assegna il segno di spunta verde, cioè che va bene, ma non è così....

la patch!???
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Giusto?? patch = aggiornamento
    o no... :master:

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Giusto?? patch = aggiornamento
    o no... :master:
    no, patch significa 'pezza da rammendo o da rattoppo' (bieco in triestin, tacon in venezian )
    invece nel tuo caso del sw dello zio equivale al punto 6 di
    http://www.hyperdictionary.com/search.aspx?define=patch

update -> aggiornamento (del database di un sw antivirus, di un sw antispyware, ecc...

upgrade -> letteralmente 'aumento di grado' in pratica miglioramento/ampliamento tramite il passaggio ad una nuova versione di un sw: di solito può avvenire anche per giustificare il passaggio ad una nuova versione che presuppone un nuovo acquisto o abbonamento, qu€$to insomma

Re: Problema con LiveUpdate - Norton 2003

Salve, ho un problemino mentre eseguo gli aggiornamenti di norton: in pratica l'ultimo aggiornamento uscito (quello delle definizioni dei virus) lo ritrovo per l'ennesima volta a scaricare ed installare..... il programma lo scarica e installa in continuazione...
    Ho tentato di reinstallare norton e le sue applicazioni di update ma niente...
    Ringrazio a chi mi dà una mano
    quando succede quello che ti sta capitando ora con norton antivirus? in questi casi che io sappia
    - quando si cerca di usare un nav (sul medesimo pc) che si è già usato in precedenza magari con registrazione identica (o per un anno intero o quando siano state fatte più di 5 reinstallazioni anche in brevissimo tempo)
    - quando, pur con una installazione corretta e regolare sotto tutti i punti di vista, in presenza di sw firewall, si cerca di limitare gli accessi al web che Norton/Symantec sono usi a chiedere: ad es. chi ha Zone Alarm sa bene quanto quell'antivirus sia petulante in questo
    provando a negargliene qualcuno, anche se non subito, dopo qualche tempo si 'vendica' causando all'utente quanto sta succedendo a te

ossia tu puoi sempre richiedere in manuale l'aggiornamento delle definizioni dei virus e norton ti dice che hai aggiornato il tuo firmware MA nella finestra delle sue definizioni dei virus ti fa apparire 'errore' e questo ti impedisce di fare una scansione a.v.

chiaro ora?

le strade sono 2 a questo punto
    - o si riformatta per bene e si reinstalla il nav (la registrazione non è obbligatoria) e si torna ad usare regolarmente il sw legalmente acquistato magari solo un paio di mesi prima
    - o semplicemente si disinstalla il nav molto accuratamente (non usando ovvio il tool di disinstallazione di norton stessa) e lo si installa nuovamente

p.s.:
    il nav fa parte di una grande famiglia di prodotti Symantec ed è solo un prodotto (magari il più noto) fra i tanti: senonchè symantec fa dei controlli incrociati per ogni suo sw per gli scopi che sa lei ......... e quando secondo i suoi server qualcosa non quadra pensa di tutelare i propri interessi impedendone l'uso pratico all'utenza per l'appunto in casi come questi

SSi. Io ho avuto Norton 2003 con il pc Hp Pavilion e la registrazione l'ho pagata (39 € circa).

Morale: o formatto windows e installo norton, o meglio, disinstallo norton e i suoi liveupdate, dal comando cerca di windows.... poi pulisco il registro, gli dò una bella riavviata. Reinstallo il software, eseguo i primi aggiornamenti, riavvio quando me lo chiede. La registrazione l'ho sempre effettuata (per più di 4 volte). Forse è per questo che non vanno gli aggiornamenti. Può darsi :master:

magari se fai una gita in veneto all'ipercoop del centro commerciale di san donà di piave trovi uno scaffale pieno di nav2002 (mi sembra, non 2003) in 'svendita' a 25€

a me piace provare e cambiare spesso ma non mi stancherò mai di consigliare, prima di dotarsi di un ottimo a.v. di curare la propria sicurezza a monte tipo questa (e parlo di dotazione con minima spesa, oltretutto)

- router x adsl (anche su singolo pc)
    - windowx xp (fully security updated)
    - sw firewall (va bene anche quell'aborto di ms solo per fare gli aggiornamenti di sicurezza, poi meglio passare a zone alarm free almeno)
    - 'firefox' (mozilla) come web browser e tenere 'i.e.' aggiornato solo per siti sicuri
    - 'a.v.g.' antivirus free
    - 'spywareblaster' free
    - 'ad-aware' free
    - 'dustbuster xp' free (per far pulizia)
    - 'spywareguard' free (chi lo desidera, è sempre utile)

- un altro hd pronto col pinguino [invece di spendere per un buon sw magari non strettamente necessario per la sicurezza, dirottate qu€sti per acquistare un hd che è cosa saggia]

- usare il cervello (chi ce l'ha, ovvio): leggere i link utili di questo forum e la sezione 'sicurezza' di www.html.it

Problema risolto

Disinstallato e reinstallato norton, ed eseguito la registrazione!!

Permessi di invio