Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Upload con barra di avanzamento

salve,

riesco a fare una form che mi faccia l'upload di un file,ma vorrei che mi segnalasse l'avanzamento dell'upload tramite una barra con relativo stato di avanzamento descritto tramite colore che si riempie o percentuale, nel caso in cui stessi parlando di fantascenza come potrei implementare qualcosa che chiedesse agli utenti di avere pazienza dato che stanno facendo l'uload di un file abbastanza grosso
    Altrimenti puo' capitare che prima che l'upload venga realizzato cambino pagina!!! si sa, non tutti hanno pazienza

con php non esiste modo

matti un'avviso nella pagina precedente.

non saprei dirti se con js è possibile leggere le dim del file da uploadare, se fosse possibile potresti avvertire con un'alert in caso di file grosso

se non sbaglio con js è possibile realizzare anche una barra di avanzamento ma non ne sono sicuro

Chiedi in scripting

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Prova a vedere se con un applet java si può fare qualcosa...con il php non si può fare niente e con js non saprei ma dubito.

[supersaibal]Originariamente inviato da bubu77
    non saprei dirti se con js è possibile leggere le dim del file da uploadare, se fosse possibile potresti avvertire con un'alert in caso di file grosso
    [/supersaibal]
    Può calcolare la dimensione prima con PHP e poi passarla a JS.

[supersaibal]Originariamente inviato da ZoneForum
    Può calcolare la dimensione prima con PHP....... [/supersaibal]
    Il file è sul client

[supersaibal]Originariamente inviato da bubu77
    Il file è sul client [/supersaibal]
    Sì, ma nell'array $_FILES non c'è anche la dimensione?
    Ricordo male?

[supersaibal]Originariamente inviato da ZoneForum
    Sì, ma nell'array $_FILES non c'è anche la dimensione?
    Ricordo male? [/supersaibal]
    ricordi bene, solo che l' array $_FILES quando lo leggi significa che l' upload e' terminato ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

[supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
    ricordi bene, solo che l' array $_FILES quando lo leggi significa che l' upload e' terminato ... [/supersaibal]
    Temevo ciò
    Allora non si può fare :P

beh potrei sempre inserire una gif animata che simula un avanzamento costante (stile barra di windows XP all'avvio) credo che cosi' capiscano che si sta muovendo qualcosina e portino pazienza!!

[supersaibal]Originariamente inviato da Super Skyweb
    beh potrei sempre inserire una gif animata che simula un avanzamento costante (stile barra di windows XP all'avvio) credo che cosi' capiscano che si sta muovendo qualcosina e portino pazienza!! [/supersaibal]
    Secondo me fai prima a scrivere che devono attendere un po'...

Permessi di invio