Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Intestino...

  1. #1

    Intestino...

    Nonostante la grande diffusione, la sindrome dell’intestino irritabile, resta difficile da diagnosticare e da gestire anche da parte del medico. Spesso si tratta di sintomi ricorrenti e subdoli, un malessere generale che si prolunga nel tempo, magari senza gravi episodi acuti.

    Infatti, in un buon numero di casi, chi soffre di disordini intestinali cronici tralascia di comunicarli al proprio medico.

    Ad oggi non sono ancora del tutto chiari i molteplici fattori che possono provocare la sindrome dell'intestino irritabile. Dai risultati di molte ricerche scientifiche, però, sembra ormai certa una correlazione diretta tra la malattia e il ripetersi nel tempo di condizioni di stress psicologico, di ansia e di agitazione.

    Inoltre la grande incidenza di queste forme intestinali, specie nei paesi evoluti con stile di vita occidentale, confermerebbe alcune ipotesi causali (eccessivo stress, alimentazione inadeguata, sedentarietà) con particolare riferimento all'abbinamento tra stress e scarsa assunzione di fibre con la dieta.

    Legge di Murphy

    La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Hai aperto un thread per dirci che sei stitico?

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Hai aperto un thread per dirci che sei stitico? [/supersaibal]
    Io sono regoalare
    Legge di Murphy

    La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.

  4. #4

  5. #5
    Cura la colite coi fagioli

    Ma perche' mai si chiamera' intestino invece che inpancino? :master:
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    BubuKing
    Guest
    Beh, io le cose le faccio bene, quando le faccio.

    Diverticolite perforata, a 23 anni, con conseguente rischio medio di morte e 5 ore e mezza sotto i ferri

    Quando uno è sano, si vede

  7. #7
    Hai qualche pezzetta vulcanizzante a rattoppar lo tubo digerento?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Hai qualche pezzetta vulcanizzante a rattoppar lo tubo digerento? [/supersaibal]

    Magari! Mi hanno tolto una quarantina di centimetri di frattaglie e poi hanno ricucito il tutto a caso.
    Quando mi sono svegliato mi hanno detto:

    - Sai, forse riusciremo a salvare il tuo braccio. Dove vuoi che te lo spediamo?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Beh, io le cose le faccio bene, quando le faccio.

    Diverticolite perforata, a 23 anni, con conseguente rischio medio di morte e 5 ore e mezza sotto i ferri

    Quando uno è sano, si vede [/supersaibal]
    intestino rattoppato e scorciato alla bellezza di soli 7 giorni di vita
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Dai, apriamo la gara...un centinaio di punti sparsi qua e la' piu' alcune ustioni
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.