Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Navigazione lenta in Ubuntu

    Ho installato Ubuntu Hoary; accedo al Web con un modem USB compilando da sorgente i driver (eciadsl.flashtux.org).
    Il problema è questo:
    da Mandrake, dove avevo compilato il driver daggli stessi sorgenti usati poi in Ubuntu, la navigazione con Firefox era veloce e fluida Soto Ubuntu, pur avendo configurato tutto come in Mandrake, la navigazione con Firefox è lenta (mi semra di avere un modem analogico). I download invece vanno a velocità normali (tipo 80 kb/s). C'è una qualche ragione di questo seocndo me anomalo comportamento?

    Grazie

  2. #2

    Re: Navigazione lenta in Ubuntu

    Originariamente inviato da abmcr
    Ho installato Ubuntu Hoary; accedo al Web con un modem USB compilando da sorgente i driver (eciadsl.flashtux.org).
    Il problema è questo:
    da Mandrake, dove avevo compilato il driver daggli stessi sorgenti usati poi in Ubuntu, la navigazione con Firefox era veloce e fluida Soto Ubuntu, pur avendo configurato tutto come in Mandrake, la navigazione con Firefox è lenta (mi semra di avere un modem analogico). I download invece vanno a velocità normali (tipo 80 kb/s). C'è una qualche ragione di questo seocndo me anomalo comportamento?

    Grazie
    Ho avuto un problema simile... risolto modificando i dns...
    Se hai Alice prova a commentare in /etc/ppp/peers (dovrebbe essere così) nel file dsl-provider la riga #UsePeerDns (sempre che tu abbia abilitato il dhcp [ ]), poi in etc/ppp metti nel file resolv.conf i dns (1° 212.216.112.112 - 2° 212.216.172.62)e fai la stessa cosa per il file che si trova in etc (sempre resolv.conf). Io ho risolto così

    Se poi non hai Alice prova a cercare altri dns per il tuo provider.

    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  3. #3
    Dimenticavo, ma forse già lo sai, questi file vanno modificati da root.
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  4. #4
    Ok: ma in Ubuntu io avevo impostato gli stessi DNS che usavo in Mandrake. Per cui non mi spiego il tutto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pazx
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    119
    Originariamente inviato da abmcr
    Ok: ma in Ubuntu io avevo impostato gli stessi DNS che usavo in Mandrake. Per cui non mi spiego il tutto.
    Una curiosità hai usato l'iso che c'è su linux magazine?
    C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. Henry Ford

  6. #6
    Originariamente inviato da abmcr
    Ok: ma in Ubuntu io avevo impostato gli stessi DNS che usavo in Mandrake. Per cui non mi spiego il tutto.
    Su questo non so che dirti... io navigo con dei dns in Mepis ed altri dsn in Ubuntu!
    Cmq Hai risolto?
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.