Qualcuno puo' indirizzarmi un semplicissimo esempio per gestire un file di testo da una pagina internet?
Aprirlo, modificarlo e salvarlo.
Qualcuno puo' indirizzarmi un semplicissimo esempio per gestire un file di testo da una pagina internet?
Aprirlo, modificarlo e salvarlo.
cosa ci devi fare?
se hai la possibilità di usare un db sarebbe molto meglio
![]()
Il Ticino è biancoblù
DVDS delegato ufficiale
dove se non hai PHP5codice:$text = get_file_contents("nomefile.txt"); // modifica $text put_file_contents("nomefile.txt", $text);
codice:function get_file_contents($filename) { if(file_exists($filename)) { if(is_readable($filename)) { if($hfile = fopen($filename, "r")) { $content = fread($hfile, filesize($filename)); fclose($hfile); return($content); } } } return(false); } function put_file_contents($filename, $content) { if($hfile = fopen($filename, "w")) { $res = fwrite($hfile, $content); fclose($hfile); return($res); } return(false); }
file_get_contents
(PHP 4 >= 4.3.0, PHP 5)
per il put usa la funzione sopra se non in PHP 5 ... ma comunque in caso sarebbe
file_put_contents![]()
ok proprio quello che cercavo
grazie mille, provo perchè di php son alle prime armi
Pork...è vero...suona anche meglio...[supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
file_get_contents
(PHP 4 >= 4.3.0, PHP 5)
per il put usa la funzione sopra se non in PHP 5 ... ma comunque in caso sarebbe
file_put_contents[/supersaibal]
![]()
Scusatemi: io ho php 4.4.1, e per leggere soltanto un .txt ho provato in questo modo:
Ma mi resituisce un errore:codice:<? function file_get_contents($filename) { if(file_exists($filename)) { if(is_readable($filename)) { if($hfile = fopen($filename, "r")) { $content = fread($hfile, filesize($filename)); fclose($hfile); return($content); } } } return(false); } $text = file_get_contents("mio_file.txt"); ?>
Fatal error: Cannot redeclare file_get_contents() in /var/www/consanita/public/docs/prova.php on line 2
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Mille grazie