Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Webservice, XML2PHP e analisi dei tempi

Salve ragazzi, ho costruito un webservice per interfacciare vari siti con un unica applicazione centrale. Bene, funziona tutto oramai da mesi e bla bla bla. Mi sono accorto - si, c'ho messo un po' di tempo! - che il parsing dell'XML è un esaggerato collo di bottiglia per la velocità dell'intera applicazione. Riesce a decuplicare il tempo del totale delle query! Avete consigli? Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Ci sono diversi parser...non so...magari potresti trovarne uno più leggero.
    Certo se usi il DOM del php dovrebbe essere il più veloce poichè credo si interfacci direttamente a moduli in codice macchina (compilati).
    Un'altra soluzione è cercare di suddividere file xml molto grossi (perchè poi è questo il problema di fondo no?) in moduli di dimensione ridotta...magari elimina alcuni rami dall'albero e inseriscili in un file apposito lasciando solo il riferimento. Così se ti servono vai a leggerli altrimenti li ignori.
    I file XML sono molto belli purtroppo però occorre prima di sfruttarne le caratteristiche gerarchiche 'deserializzarli' (cioè leggerli e parsarli dal primo all'ultimo carattere)...in php non c'è ancora un modo, che io sappia, di creare dgli oggetti permanenti in modo da eseguire il lavoro una volta sola.

Spero di ridurre un po' i tempi utilizzando DOM, farò delle prove.
    Comunque si, i file sono abbastanza complicati e, peggio, sono tanti (nell'ordine di 4/6 per pagina).

Permessi di invio