Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aiuto...Installazione Suse 9

Salve a tutti, sono agli inizi con questo nuovo OS e già ho problemi!
    Provo ad installare Suse 9 su un pc con WinXp installato ma all'avvio mi si blocca sull'identificazione delle unità disco. Premetto che ho dischi Serial Ata e dischi Ide. Qualcuno può aiutarmi? Ciao e grazie!
    Silmax

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito

Re: Aiuto...Installazione Suse 9

Originariamente inviato da silmax
    Salve a tutti, sono agli inizi con questo nuovo OS e già ho problemi!
    Provo ad installare Suse 9 su un pc con WinXp installato ma all'avvio mi si blocca sull'identificazione delle unità disco. Premetto che ho dischi Serial Ata e dischi Ide. Qualcuno può aiutarmi? Ciao e grazie!
    quale nove hai? 9.1, 9.2

se hai versioni diverse dalla 9.2 ti consiglio di procurarti questa (si può scaricare o in questo periodo comprare in edicola) e riprovare.

In generale poi, quando hai un problema è + facile aiutarti se sei + preciso nella descrizione della macchina. (processore, scheda madre, ram ecc.)

in questo caso può essere utile anche sapere come sono le partizioni del disco

eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Utente di HTML.it

Giusto....

Scusami, ma è la prima volta che scrivo in un forum, cmp., la MainBoard è un'Asus P4C800 Deluxe PIV 3.00 Ghz HT 1Gb Memoria DDR400
    poi ho un disco fisso da 120 gb sul serial ata1 e lo utilizzo anche con il sistema operativo XP, un'altro sul Canale 2 da 160Gb, uno sull'ide 1 master da 120Gb e dvdRom slave, sul canale ide 2 master 250 Gb e DVD-Ram Lg4163B la versione di linux e la 9.2. La cosa che non mi spiego e che su un pc pentium 2 a 333 mhz con 200 mb ram un disco e un cdrom con xp, che è il mio pc in ufficio, funziona perfettamente ed all'avvio mi carica il grub per la selezione del sistema operativo.
    Silmax

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito

Re: Giusto....

Originariamente inviato da silmax
    un disco fisso da 120 gb sul serial ata1
    il problema potrebbe essere questo, ho sentito che possono esserci problemi con dischi ata, sta e compagnia bella

prova a fareuna ricerca sul forum, io non so dirti perchè ho solo dischi ide
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Permessi di invio