Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: blog,programma

  1. #1

    blog,programma

    ciao, mi sapete consigliare un programma per fare un blog? so che esistono siti internet che offrono svariati servizi ma a me piacerebbe svilupparlo in locale per poi metterlo sul mio dominio. Il tutto dovrebbe essere piu' friendly possibile. Grazie in anticipo
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  2. #2
    Se ho capito, WordPress potrebbe andare bene: in pratica è un sistema di blogging libero scritto in PHP

    Oppure c'è BLOGtk che permette di postare su un blog remoto senza collegarsi alla pagina dell'amministrazione

  3. #3
    Originariamente inviato da vortex87
    Se ho capito, WordPress potrebbe andare bene: in pratica è un sistema di blogging libero scritto in PHP

    Oppure c'è BLOGtk che permette di postare su un blog remoto senza collegarsi alla pagina dell'amministrazione
    Effettivamente Wordpress sembra fare per me. Lo provero' grazie!
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    se ti interessa una cosa da tenere solo in locale (una specie di diario personale insomma) ho creato un programmino anche io...


    è che non concepisco l'utilità del blog... su un diario personale secondo me uno è più libero di scrivere ciò che voglio, ma un blog, sapendo che qualcn altro magari leggerà i miei pensieri... non mi va tanto insomma

  5. #5
    Originariamente inviato da lnessuno
    se ti interessa una cosa da tenere solo in locale (una specie di diario personale insomma) ho creato un programmino anche io...


    è che non concepisco l'utilità del blog... su un diario personale secondo me uno è più libero di scrivere ciò che voglio, ma un blog, sapendo che qualcn altro magari leggerà i miei pensieri... non mi va tanto insomma
    [OT] grazie per l'offerta ma credo che se non volessi far leggere ad altri cio' che scrivo punterei su un diario cartaceo vecchio stile... mah, il fatto e' che viaggio molto e spesso mi riesce difficile mantenere i contatti con tutti, anche via e-mail, per questo l'idea di un blog mi sembrava carina [/OT]
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da weatherman
    [OT] grazie per l'offerta ma credo che se non volessi far leggere ad altri cio' che scrivo punterei su un diario cartaceo vecchio stile... mah, il fatto e' che viaggio molto e spesso mi riesce difficile mantenere i contatti con tutti, anche via e-mail, per questo l'idea di un blog mi sembrava carina [/OT]

    beh questione di gusti, io preferisco scrivere con la tastiera (sono più veloce)

  7. #7
    io ho fatto un blog cn word press... e devo dire ke e' semplicemente grandioso!!!

    http://utenti.lycos.it/biolco
    L'erba calpestata da stivali militari diventa più forte mette le ali.
    Caccia bombardieri si schiantano per terra, soldati dell'impero disertano la guerra.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.