Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola

Menù dinamico gestibile dal cliente...

Ciao a tutti, ho un mc con all'interno dei bottoni che appaiono in dissolvenza da sinistra uno dopo l'altro. Il problema è che il cliente vuole poter cambiare da solo sia il nome delle voci dei bottoni sia il numero. Ho messo i campi di testo delle voci dei bottoni dinamici in modo che sul primo frame posso dare a ogni bottone tramite variabile il nome giusto. Così il cliente può semplicemente cambiare sul primo frame il valore delle variabili per modificare il nome della voce. Ma se lui vuole aggiungere o togliere una voce come faccio??? Io ho impostato l'animazione per un tot di voci ma se sono di + o di - lui dovrebbe aggiungere o togliere bottoni con la relativa entrata in dissolvenza ma sarebbe troppo complicato!!!! come possso rendere il tutto dinamico in modo che lui possa facilmente gestirsi il menù da solo????

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Si tratta di creare dinamicamente i pulsanti tramite duplicateMovieClip. Hai una vaga idea di come funzioni?

Mhhh....tecnicamente sò l'azione per duplicare un mc qual'è anche se non l'ho mai dovuta utilizzare...solo che non ho proprio idea di come applicarla in questa situazione!!!
    Per esempio...ogni voce del menù deve essere un singolo mc?? Cioè...devo prima fare un mc che contiene un bottone (con campo di testo dinamico) che mi appare in dissolvenza da sinistra...e poi duplicare ogni volta quel mc per ogni voce che voglio??? MA dove dovrò mettere l'azione duplicateMovieClip?? E i valori delle voci dove glieli dò??? E poi...i bottoni appaiono non subito tutti insieme...ma con un minimo di distanza l'uno dall'altro....Ehmmm come vedi.....stò proprio in alto mare....
    Comunque grazie per il suggerimento...cercherò di lavorarci un pò....ma se ne hai altri..sono ben accetti...

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Dai un'occhiata a questa guida:

http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=33

Vengono affrontati proprio gli argomenti che ti interessano, cioè l'utilizzo di un file esterno per le impostazioni (così non deve nemmeno aprire il fla), e la creazione dinamica delle voci.

Grazie...adesso vado a leggerla....spero di capirci qualcosa però...anche perchè in 10 pagina di guida...immagino cosa può esserci... VVoVe:
    Ti ringrazio...
    ciao

Permessi di invio