Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Inoki

[MySql 4.1.10]problemi installazione

Seguendo la guida di Saibal, e le pillole non sono riuscito a risolvere questo problema..

In particolare usando questa versione di MySql (4.1.10), ci sono delle discordanze tra quanto dice la guida e quello che in realtà sono i nuovi file (chiaramente la guida si riferisce ad una versone vecchia)

In particolare dove dice di cliccare sul file winmysqladmin.exe

Questo file non è presente, ed è invece presente un Wizard per l'installazione di un utente.. ma non riesco cmq ad accedere, e non riesco nemmeno a far partire i servizi.. (il semaforino in basso per capirsi)

Praticamente mi sono fermato al dell'installer.. ma poi come devo procedere?
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    che sistema usi? windows cosa?!

comunque per windows c'è un comodo installer. Prima devi DISINSTALLARE TUTTO. fai ripartire il tuo picci. Poi partti con l'installer. Ad un certo punto ti chiede la password di MySQL. metti "root" come nome utente e la pass che vuoi nel campo pass.

Poi vai su start, pannello, strumenti di amministrazione servizi. Stoppi MySQL e lo riavvii.

Devi attendere qualche minuto perchè anche se ti scrive avviato non funziona subito (su Linux si...).

Scaricati anche MySQL administrator da mysql.com così lasci perdere "il semaforino"

Dimenticavo: per "precauzione" prima di disinstallare mySQL bloccalo (come servizio) come sopra descritto.
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Utente di HTML.it L'avatar di Inoki
    Grazie mille della dritta a questo punto ho capito che il problema non è di mysql.. ma di phpMyAdmin...

Perchè utilizzando mysql administrator, la connessione viene effettuata correttamente.. il problema è proprio nei settaggi di phpMyAdmin.. a quanto pare ho sbagliato qualcosa lì.. visto che l'ultima versione che ho differisce anche quella dalle indicazioni nella guida..

Grazie mille lo stesso!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

Permessi di invio