Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [JAVA] inizi

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    79

    [JAVA] inizi

    Ciao a tutti,
    sto iniziando ora la programmazione in java, dopo qualche
    teoria sugli oggetti, le classi &co.
    Ho una domanda molto semplice e solo in parte attinente il
    linguaggio Java.... comunque:

    se posso, come faccio ad evitare tutte le volte di scrivere
    SET CLASSPATH [...] ?
    E come facco a far capire al compilatore java di cercare
    le librerie in un'altra directory non specificandola tutte le volte ma solo una volta?

    Ultima cosa, meno importante,
    conoscete un programma un po' più carino e performante del classico 'prompt dei comandi' che mi permetta, in windows, di gestire la linea di comando?

    Grazie, ciauz.
    -squid-
    powered by slack9.1 + win2k
    ----
    /home sweet /home

  2. #2
    Qualsiasi ambiente dovrebbe permettere di specificare le opzioni del compilatore.
    Io uso NetBeans, che ha un sacco di schifezze, pero' non ti obbliga ad usarle, il che e' bene...

    Per il classpath, credo sia una FAQ, cmq lo devi inserire in

    Pannello di controllo/Sistema/Avanzate/Variabili d'ambiente

  3. #3
    Io, da prinicipiante, come ambiene di lavoro ti consiglierei BlueJ. Io mi ci trovo piuttosto bene... e sono principiante, per l'appunto ^^;
    I'm going under (going under)
    Drowning in you (drowning in you)
    I'm falling forever (falling forever)
    I've got to break through
    I'm going under

    { GOING UNDER - Evanescence }

  4. #4
    mi permetto umilmente di dire la mia... prima di tutto salve a tutti, sono nuovo e sto frequentando un corso di java anche se con scarsi risultati..
    riguardo all'ambiente di sviluppo ci hanno parlato di Eclipse come molto buono da utilizzare ma per principianti è meglio qualcosa che ti faccia capire bene cosa e come scrivere senza avere tanti aiuti( che velocizzano e basta, e non è il mio caso), sicchè stiamo utilizzando JEdit. Non mi trovo male ma penso che ce ne siano molti così. Purtroppo utilizziamo il prompt di dos per la compilazione e esecuzione, ma a me sembra che sia ottimo almeno finchè non c'imparo di più.
    Riguardo l'impostazione della CLASSPATH prova a guardare le FAQ forse lì c'è altrimenti ti posso passare le cose che so... salutoni a tutti intanto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.