Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: banca sella

banca sella

Umilmente perdono in anticipo, è un argomento già trattato tante volte (troppe) ma non ho trovato un thread illuminante, quindi esprimo qui liberamente i miei dubbi:
    Mi hanno chiesto un preventivo per un sito ecommerce con carrello + pagamento con banca sella. Per tutto il sito, il carrello ed il resto non ho problemi a quantificare il costo, ma per banca sella non so che fare... So che ci vuole uno script per criptare delle informazioni, so che esiste in php e si chiama GestPayCrypt-PHP, ma in pratica come funziona? Che dati devo spedire a Banca Sella per far fare una transazione?
    Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi in pratica quello che devo impostare su un sito per un pagamento di questo genere?
    Thanx!!!
    Noize•Power

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Dipende.
    Vuoi che il pagamento sia gestito direttamente da Banca Sella? In questo caso devi passare ad una pagina https della banca le informazioni di base per validare l'operazione

Vuoi fare sul tuo sito il pagamento? Allora devi installare la dll gestpay di Banca Sella sul tuo server e passare alla stessa i parametri di cui sopra.

http://www.sellanet.it

Roby

Si, per sicurezza il pagamento deve essere gestito da banca sella... ora sto vedendo sellanet.it però avrei bisogno di una password che ancora non ho per entrare... Immagino che devo passare ad un indirizzo tramite get o post dei dati criptati con GestPayCrypt 2.0 o una roba del genere, giusto? Questo script per criptare i dati lo forniscono loro? anche per asp?
    grazie!
    Noize•Power

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non devi criptare nulla...
    Devi passare delle informazioni (prezzo, codice esercente, OTP se la usi, ecc...) al sito di banca sella che poi mostra la pagina per il pagamento per l'inserimento della carta di credito da parte del cliente.

Roby

Ok, grazie Roby.. Quindi una cosa semplice insomma...
    Grazie x le delucidazioni,
    ciao
    Noize•Power

Permessi di invio