Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Probelmi con Debian 3.0rev4 (Woody)

    Ciao a tutti...
    volevo chiedere un favore:
    per motivi di studio, mi servirebbe installare linux (ho scelto debian perchè ho sentito che sebbene possa essere un po' ostico da installare è uno dei migliori) ma mi da dei problemi di installazione: io ho un disco rigido SATA (Maxtor 6 B200M0 SCSI Disk Device, così lo chiama WinXP) con controller SCSI Ali (o forse adesso si chiama ULi) SATA/RAID Controller M5289 è ho dei problemi durante l'installazione: Con l'installazione standard (quella che usa il kernel 2.2) sembra andare tutto bene, ma dopo aver configurato la tastiera l'installazione mi chiede ei moduli aggiuntivi perchè non trova nessun disco rigido. con l'installazione che usa il kernel 2.4.18 invece la cosa si blocca prima: inizia a caricare i file immagine e si blocca quando ha finito di identificare il processore... (rimane quindi nella schermata tipo prompt dei comandi prima della selezione della lingua).
    Da quel (poco) che so quest'ultimo kernel non dovrebbe darmi problemi con il disco. Ditemi voi cosa posso fare: se avete indirizzi dove posso trovare dei driver per il disco, se può essere un problema del mio CD d'installazione (il fatto che l'inst. col kernel 2.4.18 si blocchi) se non riuscirò mai a installare Woody perchè l'hardware è incompatibile, se ci sono strani parametri di boot che non conosco o non so usare.
    Grazie in anticipo per l'interessamento.

  2. #2
    oddio... la 3.0 è abbastanza vecchiotta, non so se troverai dei moduli precompilati

    ci sta che la 3.1 li abbia già nel cd, ma non so

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    hardware troppo nuovo, distro troppo vecchia

    devi usarne un'altra o usare la sarge, sempre che usi un kernel abbastanza recente... non ne sono sicuro, non uso debian

  4. #4
    Originariamente inviato da GhePeU
    hardware troppo nuovo, distro troppo vecchia

    devi usarne un'altra o usare la sarge, sempre che usi un kernel abbastanza recente... non ne sono sicuro, non uso debian
    io pensavo alla 3.1 con 2.6

  5. #5

    Grazie

    Grazie a tutti per l'interessamento... sto provando a scaricare sarge, vedo se va...
    A presto

    P.S.: e pensare che ero tentato di scaricarlo per primo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.